“Bagheria città che legge”. Venerdì 23 luglio 2021 il primo incontro letterario con la presentazione del libro: L’Isola di Caronte.

Aprirà la presentazione del libro di Alessandro Buttitta dal titolo: “L’Isola di Caronte” edito da Laurana, il primo dei 13 incontri letterari dell’iniziativa “Bagheria città che legge” promossa dall’amministrazione comunale con l’organizzazione dell’assessorato alla cultura, guidato da Daniele Vella, volta alla sensibilizzazione alla lettura.
Alla presentazione, che si svolgerà dalle ore 18:00 del 23 luglio 2021 presso la corte di villa Butera sotto la torre, oltre all’autore, saranno presenti, l’assessore Daniele Vella, il giornalista Martino Grasso e la professoressa Pina Provino.

Trama:
Meglio seppellire le proprie ambizioni che esser seppellito con le proprie frustrazioni.

Andrea Mangiapane, trentenne con due lauree che servono soltanto ad abbellire il curriculum vitae, decide di accettare un lavoro come becchino all’agenzia di pompe funebri Vita Natural Durante, diretta dallo sfuggente signor Durante. Nella squadra dell’eterno riposo lo accompagnano il nobile decaduto Giacomo Castiglia, il ruvido Nino e Salvo, un ragazzotto impulsivo che cela grandi qualità nella tanatoestetica. Con una bara in spalla e molti dubbi in testa, Andrea si reca in trasferta a Ustica per occuparsi del funerale di un giornalista, ritrovato senza vita in circostanze poco chiare. Contravvenendo alle indicazioni dei colleghi, il ragazzo si ritrova a curiosare sul caso sulla scia di intuizioni di sciasciana memoria. Per lui, tra veglie piene di bisbigli e visite notturne al cimitero, è l’occasione per mettere ordine tra le tante parole che hanno segnato la sua esistenza.
Ufficio stampa.

Ultimo aggiornamento: 21/07/2021