Panorama di Bagheria

“Bagheria città che legge”: venerdì 20 agosto si presenta il libro “# Pa Brand Expert” di Annalisa D’Errico e Gianluigi Bonanomi.

Il mondo della comunicazione pubblica e quello del marketing sono agli antipodi? Non solo sono compatibili, ma possono generare una sintesi nella figura del PA brand expert. Scopriremo insieme chi è il Pa brand expert il prossimo 20 agosto con la presentazione del libro di Annalisa D’Errico e Gianluigi  Bonanomi  dal titolo: “”# Pa Brand Expert”. Il libro sarà presentato presso il teatro di villa Butera.
La presentazione rientra tra i 13 appuntamenti previsti dall’iniziativa “Bagheria città che legge” promossa dall’amministrazione comunale con l’organizzazione dell’assessorato alla Cultura, guidato da Daniele Vella, iniziativa che sensibilizza alla lettura.
Alla presentazione, che si svolgerà a partire dalle ore 18:00 interverrà, per i saluti istituzionali,   l’assessore alla Cultura Daniele Vella.
Tra i relatori: il professor Francesco Pira, Associato di Sociologia dei processi culturali e comunicativi – Coordinatore Didattico Master in Esperto della Comunicazione digitale nella PA e Impresa- Università degli studi di Messina, Anna Negri socia PA Social Sicilia e blogger di Riverbero di parole, Fabio Aiello speaker radiofonico e socio Pa Social Sicilia.
Sarà presente l’autrice Annalisa D’Errico, giornalista e coordinatrice di PA Social Piemonte e Valle ‘DAosta, ed in videoconferenza, interverrà l’altro autore di #Pa Brand expert Gianluigi Bonanomi oltre a  il presidente dell’associazione nazionale Pa Social, che patrocina l’evento insieme al Comune di BagheriaFrancesco Di Costanzo.
Saranno presenti i giovani della Consulta giovanile.
Modererà l’incontro la giornalista del comune  Marina Mancini, coordinatrice Pa Social Sicilia. 

#Pa brand expert è un  libro che spiega come coltivare in rete relazioni di qualità tra PA e cittadini. Il mondo della comunicazione pubblica e quello del marketing sono agli antipodi? Non solo sono compatibili, ma possono generare una sintesi nella figura del PA brand expert: un nuovo ruolo multidisciplinare che unisce economia digitale e psicologia, copywriting e pubbliche relazioni, tecniche giornalistiche e analytics; una funzione in continua evoluzione, che sta cercando un proprio riconoscimento sia normativo sia materiale.
Il PA brand expert deve saper coniugare le competenze tecniche e quelle umane, il valore delle parole e l’approccio scelto dalla pubblica amministrazione per dialogare con il cittadino, nell’ambito di una comunicazione corretta e trasparente, attenta alla privacy e alla democrazia digitale. Questo testo, dal taglio accessibile e arricchito da casi e interviste, ne vuole delineare i contorni, proponendosi come utile strumento per social media manager, giornalisti e specialisti della comunicazione nell’ambito istituzionale.
Ingresso con green pass.
Ufficio stampa

ALLEGATI
Ultimo aggiornamento: 16/08/2021

Visite: 227

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943111
Dichiarazione di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it