Panorama di Bagheria

“Bagheria Città che legge” domani conferenza stampa di presentazione degli incontri letterari estivi

13 incontri letterari animeranno l’estate bagherese in nome del titolo che ha conquistato Bagheria, di “Città che legge” assegnato dal  Ministero per il biennio 2020/2021.
Il cartellone di presentazione di libri, i relativi autori, le tematiche verranno presentate domani, venerdì 16 luglio, alle ore 10,30, nella sala Borremans di villa Butera alla presenza del sindaco Filippo Maria Tripoli, dell’assessore alla Cultura Daniele Vella che si è prodigato per l’organizzazione degli incontri letterari così come Angela Francined Russo, pedagogista che ha collaborato, gratuitamente, con l’amministrazione comunale per la stesura degli appuntamenti e che recentemente è stata nominata ambasciatrice della lettura dal Cepell l’istituto autonomo del Ministero della Cultura sotto i cui auspici si svolge la rassegna bagherese. 
Gli incontri letterari sono stati organizzati anche con il supporto di alcune associazioni quali l’associazione Culturiamo insieme, del coordinamento siciliano dell’associazione nazionale PA Social, dell’associazione nazionale dei sociologi. 
A dare un contributo alla promozione dell’evento e aiutare l’assessorato alla Cultura anche i giovani della Consulta giovanile di Bagheria, il Rotaract distretto 212o di Bagheria ed il Leo Club i cui rappresentanti saranno presenti in conferenza stampa, insieme ad alcuni autori in presenza e da remoto. 
Appuntamento dunque con la lettura con “Bagheria Città che legge”

Marina Mancini
ufficio stampa

ALLEGATI
Ultimo aggiornamento: 15/07/2021

Visite: 147

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Dichiarazione di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it