Panorama di Bagheria
collegio_revisori_conti

Avviso pubblico per la nomina del Collegio dei Revisori dei Conti

Il Comune di Bagheria ha reso noto  sul sito istituzionale il bando per  la nomina del Collegio dei Revisori dei Conti per il periodo di tempo che va dal 2017 al 2020.

Gli interessati,  tra i requisiti richiesti per la presentazione della domanda, dovranno: essere iscritti da almeno 10 anni nel registro dei revisori legali o all’ordine dei dottori commercialisti; avere già intrapreso presso enti locali per 3 anni almeno due incarichi di revisori di conti;  possedere 10 crediti formativi per aver preso parte a corsi o seminare sulla contabilità pubblica e gestione economica e finanziaria di realtà territoriali.
L’attuale collegio  scadrà il 25 novembre 2017 e si procederà alla nomina del nuovo collegio per il triennio 2017/2020.

I professionisti , che  ricopriranno il ruolo di revisori, saranno scelti dall’elenco unico dei dottori commercialisti ed esperti contabili.

La domanda per ricoprire l’incarico deve essere presentata entro trenta giorni dalla pubblicazione del bando e sino alle ore 12,30 del 14 ottobre presso l’ufficio Protocollo Generale con sede al Corso Umberto I n.165. 

Il plico può essere presentato tramite servizio postale raccomandata A/R, corriere, consegna a mano o al seguente indirizzo pec ufficioragioneria@postecert.it specificandone nell’oggetto la seguente dicitura “Domanda per la nomina a terzo componente del Collegio dei revisori dei Conti 2017/2020”.

L’istanza deve essere correlata dalla seguente documentazione: copia del documento di identità, certificazione dell’iscrizione al registro dei revisori legali o all’ordine dei dottori commercialisti da almeno 10 anni; curriculum professionale aggiornato del servizio svolto per almeno 3 anni presso enti locali; dichiarazione sostitutiva diell’atto di notorietà ai sensi del DPR 445/2000 dalla quale risulta che il soggetto interessato risieda in Sicilia, accetti la carica in caso di nomina, autorizzi al trattamento dei dati personali ed attesti sia che non persistono ipotesi di incompatibilità stabilite dalla legge, sia di avere svolto due incarichi di revisori dei conti, sia di possedere i 10 crediti formativi tramite la partecipazione a corsi o seminari di formazione sulla contabilità pubblica e sia, infine, che manifesti il rispetto dei limiti di assunzione ai sensi dell’art.39 della L.R. n.16 dell’11/08/17.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al responsabile del procedimento Culotta Grazia tel. 091.943258 email g.culotta@comune.bagheria.pa.it oppure consultare il bando sul sito comunale nella sezione Albo pretorio on line e sul sito del Dipartimento regionale delle autonomie locali.

 

 

Ufficio stampa

 

ALLEGATI
Ultimo aggiornamento: 15/09/2017

Visite: 970

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it