concorsi e selezioni

Avviata la procedura per l’assunzione a tempo determinato di personale da utilizzare per il servizio raccolta rifiuti solidi urbani e la raccolta differenziata

L’amministrazione comunale ha dato mandato al responsabile della direzione II- risorse umane, Bartolo Di Matteo per avviare la procedura  per il bando di  selezione di personale da assumere, a tempo determinato, per il servizio raccolta solidi urbani e raccolta differenziata, per assicurare un adeguato livello di tutela della salute e dell’ambiente.

Infatti il numero di dipendenti impiegati nella raccolta differenziata è risultato insufficiente da quando il porta a porta si è esteso a tutto il territorio comunale ed è reale l’esigenza di assicurare un adeguato livello di tutela della salute e dell’ambiente.

La selezione è indetta per :
3 unità lavorative con la qualifica di autista di mezzi pesanti e complessi a tempo pieno 36 ore;
12 addetti allo spazzamento e /o scerbatura a tempo parziale 24 ;

L’art. 49 della L.R. n. 15/2004 , al comma 4, dispone che le amministrazioni pubbliche per far fronte alle esigenze immediate e straordinarie indicono apposite procedure selettive per il reperimento del personale da assumere a tempo determinato.

La norma, inoltre, prevede la priorità di selezionare candidati che che vantano il  requisito della minor distanza tra il luogo di svolgimento dell’attività e la propria residenza.

Al suddetto personale, sarà applicato il contratto collettivo nazionale di lavoro del comparto regioni ed autonomie locali, con durata di tre mesi ed eventuale proroga se consentita dalla legge.

ufficio stampa

Ultimo aggiornamento: 02/02/2017