casa_vol_piccolo

Attivati gli sportelli di servizio e le attività delle associazioni aderenti presso la Casa del Volontariato

Riprendono le attività della Casa del Volontariato, la cui costituzione è stata promossa e facilitata dall’amministrazione Comunale, presso i locali di via Federico II.

L’intenzione dei soggetti promotori è far assurgere la struttura a punto di riferimento per le attività sociali e culturali dei Comuni di Bagheria, Casteldaccia, Ficarazzi, Altavilla Milicia e Santa Flavia tramite attività di sportello di ascolto e di attività istituzionale, offrendo un servizio professionale e gratuito ai cittadini a cura delle seguenti associazioni:

la sezione di Bagheria dell’AISF (Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica) svolgerà attività di informazione sulla patologia, sui percorsi terapeutici e diagnostici presenti sul territorio e di centro d’ascolto e confronto per i pazienti fribromialgici ogni venerdì dalle ore 15.00 alle 17.00. Per eventuali informazioni chiamare il numero 3277964486.

• l’Associazione Dislego, un’Associazione di Promozione Sociale (APS) che offre aiuto e sostegno alle famiglie e ai ragazzi con difficoltà d’apprendimento, gestirà lo sportello ascolto il mercoledì pomeriggio dalle ore 16 alle 18, da metà ottobre a metà maggio per l’anno scolastico 2017/2018 al fine di promuovere il benessere scolastico degli studenti e di favorire la cooperazione tra scuole e famiglie mediante il sostegno di psicologi, pedagogisti e tutor per l’apprendimento esperti. Per informazioni, contattare il numero 3806975544.

• l’Associazione Culturale Arte e Spettacolo (A.C.A.S.) O.N.L.U.S. il lunedì pomeriggio attiverà un laboratorio teatrale con l’obiettivo di dare voce all’estro creativo dei soci e dei volontari promuovendo la realizzazione di spettacoli inediti. Le attività teatrali svolte dall’ACAS costituiscono un valido strumento di promozione culturale e di aggregazione sociale per tutti coloro che nutrono amore per il teatro e la musica. Per informazioni, telefonare al 3388304314.

. Inoltre l’Associazione Da Generazione a Generazione dal 17 ottobre attiverà il Martedì e mercoledì dalle 16 alle 18.30 presso Villa San cataldo attività  rivolto a ragazzi di fascia debole recupero scolastico ed attività ricreative.

Per ulteriori informazioni sulle varie attività, rivolgersi alla segreteria della Casa del Volontariato tel. 380.138 62 80.

ufficio stampa