Aspra:seconda edizione dell’iniziativa “guardaspiaggia per un giorno”.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO.
Continua l’impegno degli scout dell’Assoraider delegazione Aspra.

A conclusione dell’anno scout, in collaborazione con le associazioni gli amici di mafema, clean world, wwf Sicilia nord occidentale, pro infanzia Margherita Visconti, asd in…forma mentis, la lega navale sezione Aspra, e con il patrocinio del comune di Bagheria, avrà luogo ad Aspra la seconda edizione dell’iniziativa “guardaspiaggia per un giorno”.

Verranno proposte attività volte alla sensibilizzazione, alla cura e al rispetto dell’ambiente marino, alla solidarietà, al rispetto della convivenza e alla promozione degli sport acquatici.

Durante la mattinata i giovani scout nelle vesti di guardaspiaggia informeranno i bagnanti sui potenziali pericoli legati a comportamenti scorretti e daranno consigli sull’educazione ambientale. Sarà anche possibile partecipare ad una lezione di acquagym, fare un giro con i kayak messi a disposizione dalle associazioni, avere informazioni sulla sicurezza nella navigazione a vela.

Verrà inoltre allestito un gazebo dove, oltre al materiale informativo delle associazioni, con un contributo si potrà gustare un bicchiere di frutta fresca: il ricavato sarà devoluto a favore delle associazioni di volontariato locali.

Le attività si svolgeranno sulla spiaggia “capannelle” di Aspra, dalle ore 10 alle ore 13.