Panorama di Bagheria

ASPRA: “Un respiro sotto le stelle”, serata di sensibilizzazione sulla fibrosi cistica al Museo dell’Acciuga dei fratelli Balistreri.

Riceviamo e pubblichiamo:

L’Inner Wheel Club Baharia, presieduta da Annalisa D’Alba, in questo nuovo anno sociale ha deciso di organizzare un evento di sensibilizzazione sulla fibrosi cistica, una grave malattia genetica diffusa nel nostro territorio nazionale e in particolar modo in quello locale. Lo spettacolo dal titolo “Un respiro sotto le stelle”, patrocinato dal Comune di Bagheria, si svolgerà giovedì 10 settembre alle ore 20:30 presso il Museo dell’Acciuga di Aspra, partner dell’evento.

La serata sarà presentata da Pino Grasso e vedrà molti artisti coinvolti per promuovere una cultura della prevenzione primaria e secondaria della malattia ma cosa più importante una cultura della solidarietà. Il ricavato della serata sarà devoluto al Centro Regionale per la fibrosi cistica presso l’ospedale dei bambini di Palermo.

All’evento saranno presenti gli attori Salvo Piparo e Orio Scaduto; il magistrato penalista Salvatore Cosentino, da sempre animato da una grande passione per il mondo dell’arte e del teatro; il duo Opera Vibes, formato dal soprano Valentina Di Franco e dal pianista Gabriele Palumbo; Lucina Lanzara e i Ben Kadi, artista poliedrica, compositrice mediterranea contemporanea ha fondato il gruppo di tamburi “Ben Kadì”, composto da coraggiosissimi ragazzini africani;

Tra gli sponsor della manifestazione: Generali Assicurazioni, Fratelli Contorno, Baglio di Pianetto, Vini Corvo, Pirolandia di G. La Rosa, Cartaliotta,Tipografia Aiello Provenzano, panificio Scaduto, Unieuro Bagheria, foto Francesco Arena e Giuseppe Sorce videoproduzioni.Il Service Lui.gio audio video luci.

Stand presenti: Amari Siciliani, U Baruneddu ,i prodotti ittici dei fratelli Balistreri, Peccati di gola di Stassi Graziella Piana degli Albanesi.

L’International Inner Wheel è molto probabilmente la più grande organizzazione femminile di service al mondo. Di matrice rotariana ne condivide ideali, finalità e obiettivi. L’attenzione dell’ International Inner Wheel è certamente maggiormente rivolta ai soggetti deboli ed a quelli meno fortunati, (i bambini, le donne, i giovani, gli anziani).

ALLEGATI
Ultimo aggiornamento: 09/09/2020

Visite: 109

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it