Aspra: istituzione del senso unico di marcia in via Fiume D’Italia nel periodo estivo.

Modifica della circolazione stradale nella frazione marinara di Aspra. Con ordinanza n. 35 del 17 giugno 2022 a firma del comandante della polizia municipale Maurizio Parisi, viene istituito il senso unico di marcia in via Fiume D’Italia di Aspra, nella direzione corso Baldassare Scaduto (Sarello) verso Via F. Tempra (Lungomare). In sostanza si potrà solo scendere verso il lungomare e non risalire verso Bagheria da via Fiume di Italia.
Il provvedimento, viene preso per il solo periodo estivo durante il quale si verifica un notevole afflusso di veicoli.
Il senso unico sarà in vigore dal 18 giugno 2022 al 30 settembre 2022. Via Fiume D’Italia che è la via principale di accesso al borgo marinaro; nel periodo estivo è interessata da un intenso traffico veicolare per via delle numerose presenze di turisti e bagnanti.
Inoltre lungo la via sono presenti alcune attività commerciali, bar pub e chioschi, per cui vista la stretta larghezza in estate risulta difficile la circolazione dei veicoli nei due sensi di marcia.

mm
ufficio stampa