Panorama di Bagheria

Aspra: Domenica 19 settembre raccolta di plastica organizzata da “Plastic Free”.

Si svolgerà domenica 19 settembre 2021, dalle ore 17:00 una raccolta di plastica sul lungomare della frazione marinara di Aspra.
L’iniziativa è  volta a sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità ed il grave inquinamento derivato dalla plastica.
L’iniziativa, che gode del patrocinio dell’amministrazione comunale di Bagheria con il supporto dell’assessorato alla cultura guidato dal vicesindaco Daniele Vella e dell’assessorato all’Igiene Urbana guidato dall’assessore Giuseppe Tripoli, è organizzata dall’associazione ODV Onlus “PlasticFree”, la cui responsabile locale  è Giulia Bussu, in collaborazione di Flow e TUA assicurazioni.
 “PlasticFree”, è un’ associazione di volontariato nata il 29 Luglio 2019 con l’obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica, in particolare quella monouso, che non solo inquina ma rischia anche di uccidere.
Nata come realtà digitale, nei primi 12 mesi ha raggiunto oltre 150 milioni di utenti e oggi, con oltre 900 referenti in tutt’Italia, si posiziona come la più importante e concreta associazione in questa tematica.
Non solo online, Plastic Free, infatti, è impegnata su più progetti, dalla raccolta nelle spiagge e città al salvataggio delle tartarughe, dalla sensibilizzazione nelle scuole al progetto con i Comuni.

Ufficio stampa

ALLEGATI
Ultimo aggiornamento: 09/09/2021

Visite: 274

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943111
Dichiarazione di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it