Panorama di Bagheria

Arte E Musica-Note di Natale 2019

Riceviamo e Pubblichiamo:

L’Associazione Culturale e Musicale “Pietro Mascagni”, con il patrocinio della Regione Sicilia, Assessorato dei Beni culturali e in collaborazione con il Comune di Bagheria, assessorato alla Cultura, presenta l’ultimo Concerto della rassegna Arte e Musica: Note di Natale.

La Musica è stata sempre protagonista dei momenti importanti di una comunità, e in un paese dalle forti tradizioni popolari e religiose come il nostro non può che essere meglio interpretata dalla Banda Musicale, uno dei simboli più antichi della festa popolare. La “Mascagni” poggia anch’essa su solidi principi di rispetto delle tradizioni musicali e culturali, volgendo comunque lo sguardo a tutte le evoluzioni contemporanee che si sono naturalmente sviluppate.

Grazie all’amichevole disponibilità di Padre Giovanni La Mendola, nella suggestiva cornice della Chiesa Madre, festeggieremo la nascita di Gesù con la musica. Il modo migliore per condividere, tutti insieme, la festa più significativa dell’anno. Il Concerto sarà diretto dal M°Giovanni Bondì, che dal 2008 dirige in maniera impeccabile il gruppo, divenendone guida insostituibile.

Vi invitiamo a partecipare numerosi al nostro Gran Concerto che si terrà Domenica 22 Dicembre alle ore 21:00 presso la Chiesa Madre di Bagheria.

ALLEGATI
Ultimo aggiornamento: 16/12/2019

Visite: 420

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it