Panorama di Bagheria
arco azzurro

Arco azzurro: presentato il progetto per l’accessibilità al sito. In estate si potrà godere del noto panorama

 E’ stato presentato il progetto per garantire l’accesso all’arco azzurro in zona Mongerbino. Un altro importante passo è stato compiuto ieri, 25 febbraio 2015, verso la valorizzazione e l’apertura al pubblico del belvedere panoramico sulla roccia del famoso Arco azzurro.

Dopo la stipula del contratto definitivo per l’acquisizione di una particella e del diritto di passaggio stipulato lo scorso 10 settembre, con cui il Comune è entrato in possesso delle chiavi, è stato presentato alla soprintendenza dei Beni Culturali e Ambientali di Palermo il progetto per la realizzazione di quelle importanti opere che garantiranno un’agevole accessibilità al sito e che consentiranno di poter organizzare in tutta sicurezza eventi e visite guidate.

 

L'assessorer all'Urbanistica Luca Tripoli

L’assessore all’Urbanistica Luca Tripoli

“Ho personalmente depositato il progetto, rappresentando l’urgenza dell’autorizzazione di competenza per far si che entro l’estate il sito sia pienamente fruibile” – a dichiararlo l’assessore all’Urbanistica Luca Tripoli – “L’arco azzurro, conosciuto a livello internazionale, presto potrà essere fruito da tutti i cittadini bagheresi e dai turisti che vorranno visitarlo”.

 

Patrizio Cinque sindaco di Bagheria

Patrizio Cinque sindaco di Bagheria

“Sembrano operazioni semplici ma dietro invece ci sono prassi burocratiche lunghe, permessi da richiedere, verifiche da fare, oltre alle questioni del diritto di acceso” – evidenzia il sindaco Patrizio Cinque – “ma pare che finalmente, dopo anni di immobilismo ci sia stata un’accelerata e, sull’arco Azzurro, siamo in dirittura di arrivo. Auspico che anche questa bellezza naturalistica possa presto essere fruita e volano di sviluppo per condurre nuovo turismo a Bagheria”.

 

M.Mancini
Ufficio Stampa
www.comune.bagheria.pa.it
tel. fax 091.943813
mobile:347.0014952

 

Visite: 1102

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it