Approda a Bagheria il film Samouni Road (La Strada dei Samouni) di Stefano Savona

Riceviamo e pubblichiamo:

Trionfa a Cannes, gira il mondo e approda a Bagheria il film Samouni Road (La Strada dei Samouni) di Stefano Savona, Proiezione speciale presso il Cinema Capitol di Bagheria alla presenza del regista.

Domenica 9 dicembre alle 17.30, al Cinema Capitol di Bagheria, il festival Animaphix presenta Samouni Road (La Strada dei Samouni) di StefanoSavona, il film rivelazione dell’ultimo festival di Cannes, dove vince il premio come Migliore Documentario 2018, e in preselezione agli Oscar.

A introdurre il film sarà il regista, uno dei rappresentanti più significativi del cinema contemporaneo.

Savona ricostruisce la storia di una famiglia della periferia di Gaza
decimata a seguito di un violento attacco dell’esercito israeliano.

Il conflitto ha lasciato figli senza genitori con il coraggio di riprendere a vivere e di ricostruire il mondo attorno a sé. La memoria dei testimoni è ricostruita tramite le parti animate affidate alla matita di Simone Massi.

Samouni Road è un atto poetico oltre che politico.

Il film va oltre la cronaca e la retorica della denuncia per raccontare una storia di resistenza alla guerra e ai cliché con commovente umanità.

Biglietto unico: 5 euro

Ultimo aggiornamento: 06/12/2018