Panorama di Bagheria
volontariato

Appello dell’amministrazione comunale per le associazione di volontariato della città

L’amministrazione comunale rivolge un avviso a tutte le associazioni di volontariato del territorio comunale al fine di stipulare convenzioni e/o protocolli di intesa con il Comune per la realizzazione di progetti e servizi utili al territorio.

Ogni associazione dovrà presentare una scheda progettuale in cui è indicato il progetto/servizio/attività che intende svolgere, l’eventuale finanziamento di cui necessità, il contributo indiretto (logistica, sedi, ecc) che intendono chiedere all’amministrazione comunale quale corrispettivo.

Tra le attività cui l’amministrazione è interessata a ricevere proposte i temi spaziano dalla materia ambientale, alla sicurezza urbana, alla protezione civile, ai temi animalisti e zoofili.

In sostanza le associazioni interessate nella scheda progetto illustreranno l’attività che sono interessati a svolgere, esempio “pulizia delle aiuole” “cura dei randagi” ed in che modo e con quali risorse intendano farlo.

In questo momento si tratta di una fase di indagine e conoscitiva, maggiori dettagli verranno forniti prossimamente, dopo aver valutato tutte le corrette procedure per attivare queste forme di collaborazione con il mondo delle associazioni di volontariato.

I progetti possono essere presentati, a mano, o inviati, al protocollo dell’Ente, corso Umberto I, n. 165 ed indirizzati al Sindaco di Bagheria. Sulla busta occorrerà indicare la seguente dicitura: Progetto attività associazione di volontariato”.

 _______________________

M.M.
Ufficio stampa
www.comune.bagheria.pa.it
tel./fax: 091.943813 mobile: 3470014952

_________________________

 

Visite: 1196

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it