Panorama di Bagheria

Anche le sedute del Consiglio comunale in video-conferenza. Il presidente del Consiglio comunale approva una determina per fissarne i criteri

Le modalità di funzionamento del Consiglio comunale e delle sue articolazioni in videoconferenza sono state approvate, ieri, con  determina del presidente del consiglio n. 01 del 16 aprile 2020. Nell’atto sono indicati i criteri che stabiliscono lo svolgimento delle sedute di Consiglio Comunale e delle sue articolazioni in videoconferenza.

In seguito all’emergenza epidemiologica da virus COVID-19, infatti, al fine di tutelare l’incolumità e la salute pubblica, occorre  stabilire specifiche modalità organizzative dei lavori del Consiglio comunale e delle sue articolazioni operative e funzionali, per assicurare le sedute consiliari anche online così come avviene per gli incontri della Giunta. 

Le sedute del consiglio comunale, saranno assicurate con collegamenti audio-video idonei a garantire la possibilità di accertare l’identità dei partecipanti e la regolarità dello svolgimento,  dovranno garantire un’adeguata pubblicità, rispettando i principi di carattere generale. 

Tutti i consiglieri comunali dovranno essere messi nelle condizioni di partecipare alla discussione e alla votazione simultanea sugli argomenti all’ordine del giorno, attraverso adeguamenti tecnologici che rendano agevole lo svolgimento delle sedute. 
I componenti dovranno firmare digitalmente i documenti, il Segretario generale verificherà quanto accade e quanto viene deliberato nel corso della seduta.

Le proposte di atti deliberativi dovranno essere  inviate in via telematica ai consiglieri e agli assessori, in formato non editabile, preventivamente, 

E’ stato dato mandato al segretario generale, la dottoressa Daniela M. Amato,  di coordinare tutte le azioni, incluso la predisposizione dell’aspetto tecnologico, al fine di attivare tale modalità di consiglio comunale in video conferenza. 

ufficio stampa

Visite: 431

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it