expo

Anche Bagheria ad Expo 2015 con Anci Sicilia e GAC del golfo di Termini Imerese

Si è concretizzata in questi giorni per il Comune di Bagheria la possibilità di avere una vetrina in mostra ad Expo Milano 2015, l’esposizione universale che l’Italia ospiterà dal primo maggio al 31 ottobre 2015 e sarà il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione.

Grazie ad Anci Sicilia e al GAC – Gruppo di azione costiera del Golfo di Termini Imerese di cui Bagheria è socio, anche la città delle ville sarà rappresentata con materiale informativo che si sta predisponendo per l’occasione.

“Una scelta questa dettata anche dalla volontà da parte del Comune di continuare a raccogliere tutti gli importanti stimoli per promuovere la città turisticamente, nonostante la situazione di dissesto in cui versano le finanze comunali” – spiega il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque.

Numerose saranno le imprese siciliane e  Bagheresi che non perderanno l’occasione di promuoversi in una vetrina universale come Expo 2015 a queste va il ringraziamento dell’assessore alle Attività Produttive e Turismo Alessandro Tomasello che ha tenuto particolarmente a che Bagheria, nonostante il dissesto, potesse avere la sua vetrina.

La Città delle ville sarà rappresentata nell’area espositiva formata da 1,1 milioni di metri quadri, con più di 140 Paesi e Organizzazioni internazionali coinvolte, anche grazie alla presenza di uno spazio dedicato al museo Guttuso di villa Cattolica.

M.M.
www.comune.bagheria.pa.it