ICI – IMU – ENTRATE TRIBUTARIE E FISCALI – DIREZIONE VI
Affari generali-Organi Istituzionali -Risorse Umane- Servizi Finanziari Denominazione del Procedimento: Entrate Tributarie e Fiscali
Descrizione del Procedimento :Servizio gestione ICI/ IMU.
Normativa di Riferimento: D.Lgs 504/92, D.L.n. 201/2011 e s.m.i.,Legge di stabilità 214/201 3 e di 546/97
Responsabile del procedimento Bartolone Pietro |
Telefono 091/943324 e-mail :p.bartolone@comune.bagheria.pa.it Orario Ricevimento pubblico: 09,00 – 13,00 |
Sede |
Villetta Ugdul ena C.so Umberto I n. 167 |
Personale assegnato all’ufficio |
Bartolone Pietro Fricano Teresa Lanza Rosa |
Unità organizzative responsabili dell’istruttoria |
Ufficio IMU: Bartolone Pietro Fricano Teresa Lanza Rosa |
Ove diverso, indicare il Responsabile dell’adozione del provvedimento finale. |
Nome:Zizzo Giovanna Tel. 091/943296 Mail:g.zizzo@comune.bagheria.pa.it |
Modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative a1 procedimenti in corso che li riguardino |
Per seguire l ‘istruttoria relativa al procedimento bisogna attingere alle informazioni presso l ‘ufficio Tributi/Settore I- Gestione Entrate Tributarie e Fiscali, allocato al piano terra dell’ufficio pubblico sito in corso Umberto I n. 165,Villetta Ugdulena .Il personale preposto allo scopo risulta: il Funzionario responsabile e il Responsabile del procedimento. e-mail: p.bartolone@comune.bagheria.pa.it telefono:091/943324 fax:091/943291 |
Termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l’adozione d i un provvedimento espresso e ogni altro termine Procedimentale rilevante. |
Per l’attività dell’Amministrazione giorni 30- Per l’attività di altri Enti giorni 30- Termine complessivo per la definizione del procedimento giorni 60. |
Indicare se il provvedimento conclusivo dell’amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell’interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio- assenso dell’amministrazione. |
No |
Per i procedi menti ad istanza di parte indicare gli atti, i documenti da allegare ali’ istanza, la modulistica necessaria (compresi fac-simili per autocertificazioni) |
Non prevista |
Link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o tempi previsti per la sua attivazione
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Non previsto |
Strumenti di tutela amministrati va e giurisdizionale riconosciuti dalla legge 111 favore dell’ interessato |
Ricorso Commissione Tributaria Provi nciale e Regionale di Palermo |
Indicare il soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo. |
Responsabile Apicale P.O. : Sig.ra G.nna Zizzo Tel. 091/943296 Mail: g.zizzo@comune.bagheria.pa.it |
Modalità per l ‘ effettuazione dei pagamenti a favore dell ‘ Ente |
ICI Violazioni – conto corrente postale n. 82850603 Intestato a”Comune di Bagheria Servizio Tesoreria ICI; F24 per il pagamento IMU |
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Risultati delle indagini di costumer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi |
Non effettuate |
Attività dell’ufficio:
L’attività di accertamento di liquidazione per omesso parziale o tardivo versamento per gli anni in prescrizione alla scadenza dell’anno in corso ( 5 anni ). Istruzione delle relative istanze in rettifica e/o annullamento ed emissione dei conseguenti provvedi menti. Caricamento delle dichiarazioni e comunicazioni ICI/IMU presentate annualmente dai contribuenti relativamente alle variazioni avvenute nell’anno precedente . Caricamento delle successioni trasmesse annualmente dall’Agenzia delle Entrate. Emissioni dei provvedi menti consequenziali al caricamento di detti dati. Istruzione istanze di rimborso ed emissione dei relativi avvisi, comunicazione ai contribuenti del relativo numero di mandato per la riscossione alla Tesoreria Comunale. relative i stanze in rettifica e/o annullamento ed emissione dei conseguenti provvedi menti .
Rapporti con gli uffici demografici dei vari Comuni e con l ‘Anagrafe Tributaria per l’aggiornamento degli indi rizzi nei casi di trasferimento per la notifica o pubblicazione dei provvedimenti emessi da questo ufficio e non notificati. Ricevimento pubblico e Consulenti.
Ricevimento dell’ Utenza ( Contribuenti e Consulenti ) e chiarimenti sugli avvisi emessi e istruzione delle relative istanze in rettifica e/o annullamento . Rapporti con l ‘Agenzia delle Entrate, Catasto Urbano ed altri Enti per l’aggiornamento della banca dati degli immobili sul nostro territorio (variazione, acquisizione, nuovo accatastamento ed altro). Formazione e trasmissione telematica del ruolo coattivo che consiste nell’analisi analitica di tutti i provvedi menti emessi e non riscossi,analisi di tutti i provvedi menti notificati con apposizione della data di noti fica, controllo della banca data anagrafica degli stessi contribuenti controllo con il Siatel (Anagrafe Tributaria). Rapporti con il Concessionario relativamente alla rettifica dei dati anagrafici difformi con l’archivio Equitalia ,verifica e rettifica dei contribuenti non iscritti a ruolo per anomalie e relativa iscrizione, emissione dei provvedimenti di sospensione e sgravi da effettuare sui ruoli, controllo della Rendicontazione semestrale del riscosso del riepilogo degli sgravi parziali e total i. Caricamento dei bollettini d i violazione
Lunedì e Martedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e Mercoledì dalla 15,30 alle 18,00. Ricevimento dei professioni
Il Funzionario Responsabile P.O
Direzione 6
Sig.ra Giovanna Zizzo
ICI – IMU – ENTRATE TRIBUTARIE E FISCALI – DIREZIONE VI
Affarigenerali-OrganiIstituzionali -RisorseUmane-ServiziFinanziariDenominazionedelProcedimento:EntrateTributarieeFiscali
DescrizionedelProcedimento :ServiziogestioneICI/IMU.
NormativadiRiferimento:D.Lgs504/92,D.L.n.201/2011es.m.i.,Leggedistabilità214/2013 edi546/97
Responsabiledelprocedimento BartolonePietro |
Telefono091/943324 e-mail:p.bartolone@comune.bagheria.pa.it OrarioRicevimentopubblico:09,00-13,00 |
Sede |
VillettaUgdulenaC.soUmbertoIn.167 |
Personale assegnatoall’ufficio |
BartolonePietro Fricano Teresa LanzaRosa |
Unitàorganizzativeresponsabili dell’istruttoria |
UfficioIMU: Bartolone Pietro Fricano Teresa Lanza Rosa |
Ovediverso,indicareilResponsabiledell’adozionedelprovvedimentofinale. |
Nome:ZizzoGiovanna Tel.091/943296 Mail:g.zizzo@comune.bagheria.pa.it |
Modalitàconlequaligliinteressatipossono ottenereleinformazionirelativea1procedimentiincorsocheliriguardino |
Perseguirel’istruttoriarelativaalprocedimentobisognaattingerealleinformazioni presso l‘ufficio Tributi/SettoreI-GestioneEntrateTributarieeFiscali, allocatoalpiano terra dell’ufficiopubblicositoincorsoUmbertoIn.165,VillettaUgdulena.Ilpersonalepreposto alloscoporisulta: ilFunzionarioresponsabile e ilResponsabiledelprocedimento. e-mail:p.bartolone@comune.bagheria.pa.ittelefono:091/943324 fax:091/943291 |
Terminefissatoinsededidisciplinanormativa delprocedimentoperlaconclusionecon l‘adozionediunprovvedimentoespressoeognialtrotermineProcedimentalerilevante. |
Per l’attività dell’Amministrazione giorni 30- Per l’attività di altri Enti giorni 30- Termine complessivo per la definizione del procedimento giorni 60. |
Indicareseilprovvedimentoconclusivodell’amministrazionepuòesseresostituitodauna dichiarazionedell’interessatoovveroil procedimentopuòconcludersiconilsilenzio- assensodell’amministrazione. |
No |
Periprocedimentiadistanzadiparteindicare gliatti,idocumentidaallegareali’istanza,la modulistica necessaria (compresi fac-similiperautocertificazioni) |
Non prevista |
Linkdiaccessoalservizioonline,ovesiagiàdisponibileinrete,otempiprevistiperlasua attivazione
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Non previsto |
Strumentiditutelaamministrativae giurisdizionalericonosciutidallalegge111 favoredell’interessato |
RicorsoCommissioneTributariaProvincialee RegionalediPalermo |
Indicareilsoggettoacuièattribuito,incaso diinerzia,ilpoteresostitutivo. |
Responsabile Apicale P.O. : Sig.ra G.nna Zizzo Tel. 091/943296 Mail: g.zizzo@comune.bagheria.pa.it |
Modalità perl’effettuazione deipagamentia favoredell’Ente |
ICIViolazioni-contocorrentepostalen. 82850603 Intestatoa”ComunediBagheriaServizio TesoreriaICI; F24perilpagamentoIMU |
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Risultati delle indagini di costumersatisfactioncondottesullaqualitàdeiservizi |
Noneffettuate |
Attività dell’ufficio:
L’attività di accertamento di liquidazione per omesso parziale o tardivo versamento per gli anni in prescrizione alla scadenza dell’anno in corso ( 5 anni ). Istruzione delle relative istanze in rettifica e/o annullamento ed emissione dei conseguenti provvedi menti. Caricamento delle dichiarazioni e comunicazioni ICI/IMU presentate annualmente dai contribuenti relativamente alle variazioni avvenute nell’anno precedente . Caricamento delle successioni trasmesse annualmente dall’Agenzia delle Entrate. Emissioni dei provvedi menti consequenziali al caricamento di detti dati. Istruzione istanze di rimborso ed emissione dei relativi avvisi, comunicazione ai contribuenti del relativo numero di mandato per la riscossione alla Tesoreria Comunale. relative i stanze in rettifica e/o annullamento ed emissione dei conseguenti provvedi menti .
RapporticongliufficidemograficideivariComunieconl’AnagrafeTributariaper l‘aggiornamentodegliindirizzineicasiditrasferimentoperlanotificaopubblicazionedeiprovvedimentiemessidaquestoufficioenonnotificati.RicevimentopubblicoeConsulenti.
Ricevimentodell’Utenza(ContribuentieConsulenti)echiarimentisugliavvisiemessie istruzionedelle relativeistanzeinrettificae/oannullamento.Rapporticonl’Agenziadelle Entrate,CatastoUrbanoedaltriEntiperl’aggiornamentodellabancadatidegliimmobilisul nostroterritorio(variazione,acquisizione,nuovoaccatastamentoedaltro).Formazioneetrasmissione telematicadelruolocoattivocheconsistenell’analisianaliticadituttiiprovvedimentiemessienon riscossi,analisidituttiiprovvedimentinotificaticonapposizionedelladatadinotifica,controllo dellabancadataanagraficadeglistessicontribuenticontrolloconilSiatel(AnagrafeTributaria). RapporticonilConcessionariorelativamenteallarettificadei datianagraficidifformiconl’archivioEquitalia,verificaerettificadeicontribuentinoniscrittiaruoloperanomalieerelativaiscrizione,emissionedeiprovvedimentidisospensioneesgravidaeffettuaresuiruoli, controllodellaRendicontazionesemestraledelriscossodelriepilogo deglisgraviparzialietotali.Caricamentodei bollettinidiviolazione
Lunedì e Martedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e Mercoledì dalla 15,30 alle 18,00. Ricevimento dei professioni
Il Funzionario Responsabile P.O
Direzione 6
Sig.raGiovannaZizzo