Amministrative 2019: Assegnati gli spazi destinati alla propaganda elettorale

Con la delibera n. 114 dell’8 aprile 2019 la Giunta comunale di Bagheria ha approvato l’assegnazione per gli spazi destinati alla propaganda elettorale per le elezioni del sindaco e del consiglio comunale di domenica 28 aprile 2019.

La delibarazione segue quanto disposto dalla norma, la legge 212 del 4 aprile 1956 che disciplina la propaganda elettorale e stabilisce che le giunte sono tenute a stabilire gli spazi destinati alla propaganda di partiti o gruppi politici che partecipino alla competizione elettorale.

Secondo quanto stabilito dalla VI sottocommissione elettorale circondariale di Termini Imerese, nella seduta del 5 aprile 2019, l’elenco dei candidati alla carica di sindaco secondo l’ordine di sorteggio è il seguente:

• Di Stefano Giacinto detto Gino
  • Tripoli Filippo Maria
  • Iannì Angela Daniela
  • Aiello Romina
  • Bevedere Antonio

L’ordina di sorteggio per le liste di candidati al consiglio comunale, collegati ai candidati a sindaco, secondo l’ordine di sorteggio sono le seguenti:

• Liberi e forti di cambia
  • Bagheri tricolore
  • Forza Italia
  • Movimento per l’Indipedenza della Sicilia
  • IDC
  • Radici future
  • Cento passi per Aspra e bagheria
  • #Diventerà bellissima Di Stefano sindaco
  • Bagheria popolare
  • Bagheria #avantitutta
  • Movimento 5 Stelle
  • Lega Salvini Sicilia
  • L’Aquilone
  • Uniamo bagheria
  • Movimento Baaria

La delibera di Giunta con l’indicazione dei prospetti per le strade ove sono presenti gli spazi è scaricabile dal sito web comunale, sezione albo pretorio, al seguente link: https://comune.bagheria.pa.it/wp-content/plugins/wp-albopretorio/download.ws.php?download=deed_doc&id=40488

Con la precedente delibera di Giunta n. 99 del 28 marzo 2019 si era proceduto alla delimitazione degli spazi elettorali che sono 22 di mt 2 x 8 da destinare a mezzo di distinti tabelloni e di m. 1 x 2 di altezza da destinare esclusivamente all’affissione di propaganda elettorale da parte di partiti e gruppi.

Si informa inoltre che per effetto della legge regionale n. 11 del 26 giugno 2015, che detta, tra l’altro,  le disposizioni in materia di composizione dei consigli e delle giunte comunali, il Consiglio comunale di Bagheria sarà composto da 24 consiglieri e non più da 30 e gli assessori saranno 5 e non più 6.

mm
ufficio stampa