Panorama di Bagheria

Alternanza Scuola-lavoro: ieri gli studenti del liceo scientifico a lezione di Comunicazione

DSCN2652Dopo il primo incontro dello scorso 25 gennaio continuano, in Comune, gli incontri con gli studenti per i progetti di alternanza-lavoro.

Ieri protagonista nuovamente il liceo scientifico D’Alessandro che, nell’ambito di un progetto dedicato ai temi dell’ ambiente, decoro urbano e raccolta differenziata è entrata nel merito degli argomenti che riguardano comunicazione, informazione e partecipazione. 

Gli studenti hanno ascoltato quale tutor aziendale sui temi della comunicazione, la responsabile dell’ufficio stampa comunale ed ICP, Marina Mancini,  che ha spiegato loro come e con quali strumenti comunica il Comune. 

Come è noto il comune di Bagheria è tra gli enti ospitanti il  progetto Alternanza scuola lavoro, obbligatorio  per tutti gli studenti dell’ultimo triennio delle scuole superiori; una delle innovazioni più significative della legge 107 del 2015 in linea con il principio della scuola aperta.

Lo scorso 25 gennaio il liceo scientifico  il sindaco di Bagheria Patrizio Cinque, l’assessore al personale e al Bilancio, Maria Laura Maggiore e l’assessore alla Pubblica Istruzione Romina Aiello, quale tutor aziendale per i temi dei procedimenti amministrativi il responsabile apicale della Direzione II – Risorse umane, Bartolo Di Matteo. 

Il Comune con la speranza di agevolare le scelte professionali dei giovani mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro, ha accolto favorevolmente la proposta del liceo scientifico di volere promuovere l’attuazione di percorsi di alternanza scuola-lavoro, e si è impegnato ad accogliere presso le sue strutture gli studenti proposti dalla scuola e di mettere a disposizioni per alcune ore il lavoro dei responsabili apicali e di servizio” – dice il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque – “Questo è già il secondo ciclo di corsi di alternanza scuola lavoro che si svolgono in collaborazione tra le Scuole e il nostro Comune. Un buon viatico per assicurare ai giovani l’acquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro. Un ringraziamento va anche ai giovani che seguono con entusiasmo e curiosità.

Domani, 1 marzo, il liceo scientifico sarà di nuovo in aula consigliare per incontrare nuovamente l’apicale della direzione II Bartolo Di Matteo. 

Ufficio stampa

 DSCN2653
DSCN2652
DSCN2651
DSCN2649
DSCN2648
DSCN2647
DSCN2646 DSCN2645 DSCN2644 DSCN2643

ALLEGATI
Ultimo aggiornamento: 28/02/2017

Visite: 1216

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it