Allerta meteo:ondate di calore e incendi

La Protezione civile regionale Soris ha emanato un’allerta incendi ed ondata di calore.

1. Cosa sono le ondate di calore?Le ondate di calore sono condizioni meteorologiche estreme che si verificano quando si registrano temperature molto elevate per più giorni consecutivi, spesso associati a tassi elevati di umidità, forte irraggiamento solare e assenza di ventilazione; tali condizioni rappresentano un rischio per la salute della popolazione. Un’ondata di calore è definita in relazione alle condizioni climatiche di una specifica città e non è quindi possibile individuare una temperatura-soglia di rischio valida a tutte le latitudini.

iProtezione Civile 19 08 2019

Ultimo aggiornamento: 19/08/2019