Al via oggi le lezioni del progetto “Il verde e i Giovani… in villa”

Con una lezione dedicata alla geografia legata al turismo, cui è seguita quella dedicata al linguaggio pubblicitario per operatori turistici è partito oggi il ciclo di formazione per i 12 giovani corsisti che hanno aderito al progetto  “Il verde e i giovani… in villa” finanziato dall’ufficio per le Politiche Giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri e gestito da diverse associazioni di cui è capofila “TurismoSicilia”.
Oggi il gruppo di studenti, formato da normodotati e diversamente abili, hanno ricevuto materiale didattico e uno zaino che serviranno per tutto il percorso formativo.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Bagheria e dall’area metropolitana di Palermo, mira a formare attraverso percorsi con lezioni frontali, laboratori ed esercitazioni sul campo i 12 corsisti sulle tematiche del turismo e del turismo accessibile su uno sfondo di eccezione che è costituito dal magnifico giardino di Villa San Cataldo, che verrà riqualificato nel corso del progetto.

Le lezioni che hanno preso il via oggi dureranno sino a luglio 2018, data per la quale è prevista una conferenza finale ed un evento specifico cui parteciperanno anche tour operator italiani e stranieri di cui vi daremo notizia a tempo debito.

Alla fine del percorso di formazione i giovani potranno creare un’impresa o costituire una cooperativa che poi potrà camminare con le proprie gambe.

mm
ufficio stampa

DSCN4385 - Copia DSCN4384 - Copia DSCN4383 DSCN4382 DSCN4379 DSCN4377 DSCN4376 DSCN4375 DSCN4374 2 1