Panorama di Bagheria

Al via l’inziativa “Una foto al giorno per promuovere il bello”. Immagini della Bagheria bella  su Instagram e facebook

E’ una specie di “challenge” una vera e propria sfida che lancia il Comune di Bagheria per cercare di promuovere, in ogni modo, la città e per questo lancia l’iniziativa “Una foto al giorno per promuovere il bello” che a Bagheria c’è.

In sinergia tra gli assessorati al Turismo, Ambiente, Cultura e Spettacolo, l’amministrazione comunale ha deciso di pubblicare sulla pagina facebook turistica “Bagheria Città delle ville”, raggiungibile alla seguente url: https://www.facebook.com/turismobagheria/ la “challenge” per promuovere Bagheria, rivolta ai cittadini, ai turisti, ai fotografi professionisti e non, ai semplici amanti della fotografia e del territorio di Bagheria.

La sfida, non un concorso, coinvolgerà gli utenti di Instagram e facebook che vorranno proporre la loro foto, inviandola alla mail turismo@comune.bagheria.pa.it, se ne valuterà poi la pubblicazione su indicazione dell’amministrazione comunale sui social comunali.

Ogni giorno verrà pubblicata una foto: immagini originali, simpatiche, panorami, beni architettonici, ambientali, tradizioni e folklore, tutto quanto possa raccontare e promuovere l’immagine di Bagheria.

La foto, concessa gratuitamente al Comune dal suo autore, verrà pubblicata con il nome dell’autore, l’eventuale titolo o l’indicazione di quanto fotografato e sarà accompagnata dall’hashtag #Bagheriapromuovereilbello e con la tag @turismobagheria.

“Vogliamo promuovere Bagheria in giro per il mondo, e sicuramente i social sono un utile strumento – dice il sindaco di Bagheria, Filippo Tripoli –  “siamo consci che ci sono tanti problemi, che ci sono anche angoli brutti che potrebbero essere oggetto di foto,  lavoreremo per cercare di risolvere i problemi che ci affliggono ma non possiamo fermaci  per promuovere il bello che c’è”.

“Una foto, un’immagine a volte colpiscono più delle parole, e sono tanti i luoghi, le trazioni, i piatti, le location bagheresi che potrebbero essere ripresi e costituire un prodotto per promuovere Bagheria – spiega l’assessore al Turismo Brigida Alaimo siamo a lavoro su più fronti per rilanciare il turismo a Bagheria, e non ci fermeremo a questo”.

All’iniziativa ha già voluto aderire l’associazione “Fotografando” che ha organizzato recentemente la mostra “Bagheria e le sue sfumature” che si concluderà il prossimo sabato e che tanto successo di pubblico ha riscosso. L’associazione metterà a disposizione gratuitamente dei social comunali le foto realizzate dai membri del gruppo che ne autorizzeranno la pubblicazione.

————————————–
Marina Mancini
Ufficio stampa www.comune.bagheria.pa.it
tel./fax:  091.943825 mobile di servizio: 3470014952 

ALLEGATI
Ultimo aggiornamento: 17/07/2019

Visite: 136

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it