schifano foto

Al Museo Guttuso prorogata la mostra di Mario Schifano. 7mila visitatori in meno di 3 mesi

locandina-mario-schifano-mm210-x-420-1Dopo il grande successo di pubblico riscontrato, oltre 7 mila visitatori dalla data dell’inaugurazione l’8 luglio scorso (inclusi i due concerti di Sollima e Mancuso),   la  mostra di Mario Schifano  “Le opere di  Gibellina” curata da Marco Meneguzzo ed  esposta presso il Museo Guttuso dallo scorso 8 luglio prolungherà per ancora un altro mese, rispetto alla chiusura programmata per il 24 settembre,  l’esposizione delle 10 opere provenienti dal museo civico di Gibellina dedicato a Ludovico Corrao.

Mario_SchifanoOltre a queste ultime, è anche possibile ammirare le istantanee scattate dal fotografo Patrizio Nesi durante la realizzazione dei lavori del pittore.
Le foto di Mario Schifano all’opera sono esposte nella sala antistante alla mostra, nel formato 30×40.

L’assessore alla cultura Romina Aiello commenta la decisione come una scelta per estendere il periodo di fruibilità della mostra alle scuole e dare  loro la possibilità di visitarla.

Il Museo è aperto tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle ore 09.00 alle ore 19.00.  Il prezzo del biglietto alla mostra  è di 6 euro.

Si ringrazia lo sponsor Pennacchio Consulting per il suo contributo.

mm
ufficio stampa