Al liceo scientifico D’Alessandro si parla Di Sindrome Fibromialgica

Riceviamo e pubblichiamo:

Giorno 11 Febbraio presso il Liceo Scientifico D’Alessandro di Bagheria,si parlerà di Sindrome Fibromialgica .
Si svolgerà il progetto informativo e formativo sulla Fibromialgia”Conoscere per prevenire”.
Il progetto ,che ha egida Aisf Onlus(Ass.Italiana Sindrome Fibromialgica) ;si svolgerà durante l’intera mattinata e prevede due incontri di due ore ciascuno e sarà destinato alle classi III.
Scopo del progetto è quello di informare in merito ai segni e ai sintomi ,alla diagnosi e alle terapie ,nonché all’atteggiamento più proficuo e corretto per affrontare la patologia.Visto la percentuale in continuo incremento dei casi di adolescenti,ho ritenuto opportuno,proporre questo tipo di attività nelle scuole,per informare,sensibilizzare e nel caso qualcuno volesse e avesse bisogno,dare la nostra disponibilità come associazione per offrire aiuto e supporto.
Ringrazio la dott.ssa Fiorangela Troia dirigente dell’Istituto che con grande sensibilità al tema,ha accolto subito l’iniziativa e la prof.ssa Miserendino,che ha reso possibile l’organizzazione dell’evento.
Giusy  Fabio
Vicepresidente Area sud Italia di Aisf Onlus