Panorama di Bagheria
trasparenenza_anticorruzione.jpg

Aggiornamento Piano di Prevenzione della corruzione 2015 – 2017 e Programma Triennale per la trasparenza e l’integrità: i cittadini sono chiamati a partecipare

L’amministrazione comunale con il supporto tecnico del segretario generale, in qualità di responsabilità dell’anticorruzione e della trasparenza dell’Ente coinvolge la cittadinanza bagherese, le associazioni, i portatori di interesse collettivo, le organizzazioni di categoria e le organizzazioni sindacali del territorio bagherese per l’aggiornamento del piano di della prevenzione e corruzione e del programma triennale per la trasparenza e l’integrità per gli anni 2015 – 2017.

I documenti che sono scaricabili dalla sezione Amministrazione trasparente del sito web comunale, il primo nella sottosezione Altri contenuti> anticorruzione, il secondo nella sottosezione Disposizioni generali, sono soggetti a controllo da parte dei cittadini e alla presentazione di contributi propositivi da inviare entro il 20 marzo 2015 all’indirizzo mail: segretario@generale@comune.bagheria.pa.it, riportando nell’oggetto dell’e-mail: “Piano di prevenzione della corruzione e Programma Triennale Trasparenza e Integrità: proposte e/o osservazioni”. Tali proposte potranno essere inviate anche per posta trasmesse al Responsabile Anticorruzione del Comune di Bagheria, corso Umberto I, n. 165 90011 Bagheria.

E’ questa un’iniziativa condotta nell’ambito delle attività da svolgere, secondo norma, in materia di trasparenza e di interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione.

“Raccogliere eventuali suggerimenti da parte dei cittadini e degli stakeholders in materia di misure di prevenzione della corruzione e dell’illegalità e in materia di trasparenza e integrità” non è solo un obbligo di legge ma è un dovere morale ed etico “ – dichiara il sindaco Patrizio Cinque – “a maggior ragione in una terra dove per anni a farla da padrone era l’omertà. Il fine è quello di una pubblica amministrazione più trasparente, legale e mai corrotta”.

 

_______________________

M.M.
Ufficio stampa
www.comune.bagheria.pa.it
tel./fax: 091.943813 mobile: 3470014952

_________________________

 

Visite: 757

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it