Affido familiare: domani al polo per l’infanzia e adolescenza un incontro per saperne di più e avviare percorsi di affido

Si svolgerà domani, 19 aprile, alle ore 14.30, un incontro di promozione e informazione sull’affidamento familiare alle presso gli uffici del Centro Affidi,  in via Dante 70.

L’ incontro, in assetto di gruppo, è l’anticamera per all’avvio del percorso di valutazione per chi si propone come affidatario. Durante ,l’incontro infatti si  approfondirà l’argomento “affido familiare”  al fine di fornire tutti gli elementi necessari per fare una scelta consapevole a chi si propone come affidatario.

Sul sito web comunale è in fase di definizione una sezione web informativa dedicata al Polo per l’infanzia e l’adolescenza https://comune.bagheria.pa.it/polo-infanzia-adolescenza-d39/  ove trovano spazio anche le informazioni relative al centro affidi e la modulistica per attivare i percorsi per l’affido familiare.

Alla fine dell’incontro chi sarà interessato potrà confermare la propria disponibilità ad avviare la valutazione per l’idoneità all’affido e si concorderanno le date per gli incontri individuali.

All’appuntamento di domani  saranno presenti tutti i nuclei familiari con i quali il gruppo di lavoro del Centro affidi ha già avuto dei primi contatti ma è aperto a chiunque sia interessato all’istituto dell’affido.

La scheda di attivazione per il percorso di sensibilizzazione sull’affido ed il  modulo che gli interessati all’affido possono  compilare ed inviare alla mail del Polo infanzia  polo infanzia@comune.bagheria.pa.it (segnalata sul modulo stesso) per essere convocati agli incontri informativi sul tema  è disponibile sul sito web comunale.

Sarà questo il primo step per l’avvio del percorso di valutazione per i potenziali affidatari.

m.mancini
ufficio stampa