Panorama di Bagheria
open meter

Addio contatori Enel: da maggio arrivano gli Open meter

Arrivano i nuovi contatori Enel. Sta iniziando, anche a Bagheria, la campagna massiva di installazione degli Open meter, la nuova generazione di contatori elettronici targati Enel.

Il contatore 2.0 permetterà di analizzare nel dettaglio l’andamento dei consumi giornalieri, suddivisi nelle diverse fasce orarie, e con i dati di misura rilevati ogni 15 minuti.

Il cambio del contatore che è completamente gratuito, prevede la sostituzione di circa 25 mila apparecchi. Non verrà richiesto alcun tipo di compenso.

La data esatta della sostituzione sarà comunicata tramite avvisi che saranno esposti con qualche giorno di anticipo all’ingresso degli immobili interessati dalla sostituzione.

A garanzia di sicurezza è il nuovo servizio e Pin che oltre il tesserino identificativo dotato di fotografia in possesso di ogni operatore, sia esso dipendente di Enel che di impresa appaltatrice, mette a disposizione dei clienti un ulteriore strumento di verifica. L’identità dell’operatore potrà, in questo modo, essere accertata anche chiedendo all’operatore medesimo di generare un codice Pin e chiamando il numero verde 800 085 577, selezionando il tasto sette oppure utilizzando il servizio dedicato su app sul sito E- distribuzione consentirà di acquisire dati anagrafici dell’incaricato alla sostituzione.

Nella nota informativa distribuita dal gestore viene indicato il sito web E-distribuzione.it dove i clienti potranno reperire tutte le informazioni relative al progetto, consultare il piano di istallazione e scaricare materiale illustrativo come la guida tecnica all’open meter. Dal sito, mediante una semplice registrazione gratuita sarà inoltre possibile scaricare il rapporto di sostituzione riportante tutti dati di interesse compreso letture di rimozione a partire dal secondo giorno successivo all’intervento.

Nei giorni scorsi i referenti regionali di E-distribuzione hanno incontrato il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque e l’assessore ai Lavori Pubblici Fabio Atanasio per illustrare il piano di sostituzione sul territorio e tutte le azioni e iniziative adottate per tutelare la cittadinanza.

 

————————————–

MM
Ufficio stampa www.comune.bagheria.pa.it
tel./fax: 091.943230 mobile di servizio: 3470014952

_________________________

 

ALLEGATI
Ultimo aggiornamento: 27/04/2018

Visite: 2163

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it