A villa Sant’Isidoro si presenta il volume di Pino Grasso “Le edicole votive a Bagheria e Aspra”

Riceviamo e pubblichiamo:

Sabato a villa Sant’Isidoro si presenta il volume di Pino Grasso “Le edicole votive a Bagheria e Aspra”
Sono il segno di una religiosità popolare che affonda nella tradizione della città, soprattutto nei quartieri del centro storico. Sono le edicole votive di cui il giornalista e scrittore Pino Grasso ne ha censite e fotografate 235, percorrendo in lungo e in largo le strade di Bagheria e della frazione di Aspra e raccolte in un volume per una riscoperta della storia, delle tradizioni e della devozione dei bagheresi. Il lavoro potrà risultare utile nelle scuole per fare conoscere alle giovani generazioni le antiche tradizioni dei loro avi.
Il volume “Le edicole votive a Bagheria e Aspra”, tra Fede devozione e superstizione dopo i saluti del sindaco Filippo Tripoli e dell’assessore alle Attività culturali, Daniele Vella, sarà presentato sabato 7 agosto 2021, alle ore 19, a villa Sant’Isidoro, da don Francesco Stabile e dal prof. Enzo Buttitta. Introdurrà il presidente della Proloco – Aspra, Maurizio Sardina. Sarà presente l’autore. L’iniziativa è prevista nel cartellone degli eventi estivi 2021.

Ultimo aggiornamento: 04/08/2021

Centralino: 091943111