mercato agricolo

A Bagheria, ogni martedì, il Mercato di campagna amica

Parte oggi, sullo corso Umberto I, per 30 martedì consecutivi, il “mercato di campagna amica” iniziativa organizzata e promossa dalla Coldiretti con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

mercato agricoloIl mercato di Campagna amica della Coldiretti prevede una serie di stand, lungo il corso principale della città, che ogni martedì mattina verrà chiuso al traffico veicolare, con apposita ordinanza (la n. 57 del 28/06/2016), per consentire il montaggio degli stand e la vendita al dettaglio.

Gli stand degli imprenditori agricoli inizieranno la vendita alle 9.30 e qui tutti i visitatori potranno trovare tantissimi prodotti a Km 0: dall’ortofrutta al miele, dal vino al vasto ventaglio di formaggi della zona, carne, verdure, pane e pasta locali e non. “Un paniere produttivo di alta qualità dell’agricoltura della provincia” – spiegano gli organizzatori – “che investe sulle tipicità e rivitalizza il settore anche con la vendita diretta”.

Ai consumatori verrà illustrata dagli agricoltori, durante i 30 martedì che partono oggi, le opportunità ed i vantaggi degli acquisti a Km 0 come la genuinità, il risparmio e la salubrità.

Dunque un mix di prodotti genuini da oggi potranno essere acquista anche nel “salotto buono” della città e apparire sulle tavole dei Bagheresi.

mercato agricolo

“E’ un’iniziativa che abbiamo sposato subito dopo la richiesta di Coldiretti – dice l’assessore all’Agricoltura, Alessandro Tomasello – non solo per il nome di Coldiretti noto e attivo su tutto il territorio nazionale ma per la bontà dei prodotti agricoli venduti direttamente dal produttore al consumatore, a Km 0, che speriamo interessi no non solo i bagheresi ma anche il comprensorio . Questa iniziativa si inquadra nell’ambito dell’azioni volte alla riqualificazione e rilancio delle attività che vedono protagonista il centro storico ed in particolar modo il corso Umberto I”.

mm
Ufficiio