Panorama di Bagheria
garby

A BAGHERIA IL COMUNE SI AFFIDA ALLA RACCOLTA DIFFERENZIATA INCENTIVANTE DI GARBY: INSTALLATI 5 ECO-POINT CHE REGALANO SCONTI E VACANZE PREMIO IN CAMBIO DI BOTTIGLIE E FLACONI DI PLASTICA E LATTINE DI ALLUMINIO.

Riceviamo a pubblichiamo:

Posizionati in via Francesco Tempra, sul lungomare di Aspra in frazione marinara di Bagheria, in via della libertà (accanto scuola elementare F. Castronovo), in via Flavio Gioia (presso la scuola Pirandello), in via Vallone de Spuches (zona Carrefour) e in via città di Palermo (all’altezza del caffè Nobel), saranno attivati domenica 7 agosto 2016 dal concessionario di zona Garby, Trisca sas.

Bagheria (PA), xx agosto 2016 – La collaborazione tra Garby e l’amministrazione comunale di Bagheria, guidata dal sindaco Patrizio Cinque, ha portato all’installazione in città di una rete di cinque eco-point multimediali, che porterà una pioggia di sconti per i cittadini di Bagheria attraverso i proverbiali eco-punti Garby convertibili in bonus e viaggi premio.

I macchinari saranno attivati tutti domenica 7 agosto dal concessionario di zona Garby, sig. Ciro Scardina. Per l’occasione, è stata organizzata alle ore 12.00 una inaugurazione formale che si terrà presso l’eco-point di via Francesco Tempra, sul lungomare di Aspra in frazione marinara di Bagheria, alla presenza del sindaco Patrizio Cinque, che effettuerà il rituale taglio del nastro.  Le prime 50 persone che durante l’evento conferiranno almeno 10 pezzi riceveranno un gadget, mentre il più virtuoso che in quella giornata conferirà il maggior numeri di bottiglie, falconi o lattine riceverà un super premio tutto da scoprire.

«Si tratta di una installazione multipla – afferma Giuseppe Sicilia, area manager per la Sicilia di Garby – tra le più importanti mai realizzate in un comune della dimensione di Bagheria. Questa operazione va incontro alle richieste prima di tutto del Comune e in secondo luogo dei cittadini, che chiedevano a gran voce uno strumento utile e stimolante come l’eco-point per praticare la raccolta differenziata. Ora ne avranno a disposizione ben 5, grazie ai quali potranno beneficiare del ricco circuito di eco-marketing che solo Garby sa offrire».

Nello specifico, Garby offre ai cittadini di Bagheria una convenzione con il tour operator Evviva Vacanze, che prevede due diverse promozioni. La prima, “Week-end Hotel Light”: in cambio di 1000 eco-punti (cioè 1000 bottiglie, flaconi o lattine), più un contributo di 20€, si ottiene un cofanetto per due persone fruibile in tutta Italia e Slovenia, che comprende un voucher per il pernottamento gratuito per due notti in uno degli hotel del catalogo “Hotel Light”. La seconda, “Settimana soggiorno in residence”: in cambio di 2000 eco-punti (cioè 2000 bottiglie, flaconi o lattine) più un contributo di 40€ si ottiene un cofanetto per quattro persone in tutta Italia, Slovenia e Croazia, che comprende un voucher per il soggiorno gratuito di una settimana in uno degli appartamenti/residence del catalogo “Soggiorno Vacanza”.

«Siamo in grado di offrire un circuito di eco-marketing che non teme confronti – afferma Il sig. Ciro Scardina, titolare di Trisca sas concessionario di zona Garby – formato da tre punti vendita Carrefour Market Puleo, quelli in via B. Cellini 14, via Dante 33, via vallone De Spuchez 69, da un centro revisioni per auto, negozi di ricambi per auto e moto, bar, macellerie, pizzerie e ristoranti della città. Tutto ciò al netto della super promozione con il tour operator Evviva Vacanze, che rende la nostra offerta impareggiabile».

Il meccanismo di funzionamento dell’eco-point è il seguente: il cittadino deve recarsi al macchinario con bottiglie, flaconi e lattine vuoti e puliti, inserirle nelle apposite bocchette seguendo le semplici modalità di conferimento indicate sul monitor e infine premere il pulsante che pone termine all’operazione; l’eco-point eroga a questo punto uno scontrino che ha titolo di buono sconto, in cui sono indicati gli eco-punti ottenuti: ciascuna bottiglia, flacone o lattina vale 1 eco-punto. Gli eco-punti sono cumulabili e possono essere spesi immediatamente. Per conoscere tutte le attività commerciali convenzionate si visiti la sezione “dove spendere gli eco-bonus” dal sito garby.it.

Il Sindaco Patrizio Cinque dichiara: «Questo nuovo servizio si aggiunge a quelli già messi in campo per incentivare quanto più possibile la raccolta differenziata in città. Avevamo promesso ai Bagheresi che avremmo ricercato tutte le partnership più idonee che ci permettessero di offrire servizi ai cittadini che facilitassero la raccolta differenziata, e stiamo dimostrando ogni giorno di mantenere le promesse».

 

 ufficio stampa

ALLEGATI
Ultimo aggiornamento: 29/07/2016

Visite: 4840

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it