eco-poit_fronte

A BAGHERIA ARRIVANO GLI ECO-POINT GARBY: BOTTIGLIE E FLACONI DI PLASTICA SI TRASFORMANO IN VACANZE PREMIO E SCONTI PRESSO NUMEROSE ATTIVITÀ COMMERCIALI LOCALI.

L’accordo siglato tra Garby e l’amministrazione comunale, nella persona del sindaco, Patrizio Cinque, prevede l’installazione entro la fine di Luglio di cinque eco-point multimediali per il riciclo incentivante di bottiglie e flaconi in plastica.

Partner di Garby per l’erogazione degli sconti sono il tour operator Evviva Vacanze e numerose attività locali convenzionate.

L’accordo prevede l’installazione in città di cinque eco-point per la raccolta incentivante di bottiglie e flaconi di plastica.

Gli eco-point Garby sono innovativi macchinari multimediali che erogano ai cittadini, in cambio dei materiali da riciclo, scontrini del valore di buoni sconto. A Bagheria Garby offre il cosiddetto eco-marketing, cioè gli incentivi economici sul riciclo, attraverso una serie di attività locali convenzionate e un player di alto valore: il tour operator Evviva Vacanze, che propone in cambio di bottiglie o flaconi di plastica week-end e viaggi di una settimana in Italia, Slovenia e Croazia.

Ecco come funziona l’eco-point: Il cittadino deve recarsi al macchinario con bottiglie e flaconi di plastica vuoti e puliti, conferire i materiali seguendo le semplici modalità indicate sul monitor, premere il pulsante quando il conferimento è terminato; l’eco-point eroga a questo punto uno scontrino in cui sono indicati gli eco-punti ottenuti, che ha titolo di buono sconto: ciascuna bottiglia o flacone vale 1 eco-punto. Gli eco-punti sono cumulabili senza limiti massimi e possono essere spesi, immediatamente, presso le attività commerciali convenzionate. Si potranno leggere tutte le promozioni attive a Bagheria sul monitor (che trasmette anche comunicazioni di servizio e pubblicitarie), oppure scoprirle visitando il sito garby.it alla sezione “dove spendere gli eco-bonus”.

Il sig. Giuseppe Sicilia, area manager Garby per la Sicilia, dichiara: «Garby offre la propria tecnologia d’avanguardia e la meccanica premiale dei propri macchinari come strumenti di appoggio alle politiche comunali di raccolta differenziata. L’accordo siglato con l’amministrazione guidata dal sindaco Patrizio Cinque ci rende molto soddisfatti, perché i cinque eco-point che attiveremo entro la fine di luglio saranno in grado di contribuire attivamente al soddisfacimento delle esigenze ambientali di un centro popoloso come Bagheria e di offrire ai cittadini incentivi economici di alto valore, come i viaggi omaggio; siamo convinti che queste ricche promozioni sapranno stimolare fortemente la virtuosa pratica del riciclo, oggi più che mai necessaria».

“E’ un’iniziativa, dichiara il sindaco,Patrizio Cinque, che, oltre a ridare un aspetto decoroso alla città, incentiva il cittadino a differenziare. Con la collaboraziome di tutta la cittadinanza possiamo dare un volto nuovo a Bagheria, magari anche simile o migliore a quello che abbiamo tante volte invidiato a metropoli del nord o estere “

Ultimo aggiornamento: 14/07/2016