Panorama di Bagheria

Nuova ordinanza regionale: tutti i contenuti riepilogati in un info grafica (ord. n.17 18 aprile 2020)

Sono diverse le novità previste con la nuova ordinanza n. 17 del 18 aprile 2020  firmata dal governatore della Regione Siciliana. E’ consentita l’uscita dal proprio comune, ma solo per la conduzione di terreni agricoli e per la cura degli animali e solo nei giorni feriali. Il documento specifica che “è consentita, in quanto riconducibile a ‘situazione di necessità’ finalizzata a sopperire alle esigenze alimentari ed ai lavori di manutenzione per la prevenzione degli incendi, l’attività non imprenditoriale necessaria per la conduzione di terreni agricoli e per la cura degli animali”.

Ad uscire però non sarà per l’intera famiglia ma solo un componente del nucleo familiare, e solo una volta al giorno, che potrà spostarsi verso un altro comune, così da evitare la classica gita fuori porta o l’esodo domenicale.
Tra le altre novità è consentita l’attività di manutenzione, di montaggio e di allestimento degli stabilimenti balneari, nonché la pulizia della spiaggia di pertinenza, nel rispetto del distanziamento sociale.
L’ufficio stampa comunale ha riepilogato in un info grafica il contenuto dell’ordinanza.
mm

ALLEGATI
Ultimo aggiornamento: 20/04/2020

Visite: 715

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it