Panorama di Bagheria
Meteo: clear sky

martedì 17 settembre


clear sky


Si svolgerà nella notte di San Lorenzo ,nel fantastico scenario dell arco azzurro  geosito.. la prima edizione” calice al tramonto” ..keermess rivisitata e presentata da tante aziende e cantine vinicole cui prende il nome calici sotto le stelle ..dove le stelle brillano ecadono.
Le organizzatrici dell’ evento, le sommeliers Anna Stimolo e Giuliana Levantino,  propongono un percorso enogastronomico. con la presenza di diverse aziende e varietà  autoctone ed internazionali .
Le aziende vinicole  partecipanti sono:Abbazia San Giorgio di Pantelleria, famosa per il suo zibbibbo ; Buceci vini ..azienda famosa per i suoi vigneti ad altitudine comprese tra i 750 e 1000 m dal livello del mare.
Aromi Marsala, azienda che mantiene le tradizioni enogiche  con  vini molto fruttati moderni.
COSTANTINO  azienda vinicola che si tramanda  di generazione e che attraverso la coltivazione  del suo frutto riesce a mantenere l autenticità  e la genuita’ ,dei prodotti.
Tenuta Papale,  azienda siciliana alle pendici dell Etna ,specializzata nella produzione e del vino olio e prelibatezze.
Amari siciliani..azienda in forte espansione anche nei mercati esteri,moderna e particolari le etichette di nomi tipici siciliani. 
Ad allietare il palato  ci sarà il bar ester Catering che accompagnerà gli assaggi con dei panini rivisitati  con cipolla in agrodolce..porchetta etc 
La presenza di Basile e  i suoi formaggi e la pregiata presenza dell azienda  agricola Cristel ‘s  Pearls  caviale di lumache.
La presenza di ciòccolatini di  modica
La serata sarà  allietata  dal gruppo musica live Cavataiozammitobellomia
L evento avrà inizio ore 19 ed ha un costo di 13 euro

ALLEGATI
Ultimo aggiornamento: 01/08/2019

Visite: 34

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it