Panorama di Bagheria

24 giovani neo-diplomati potranno fruire grazie a Comune e CSTM di un master di alta formazione turistica

24 borse di studio per un master formativo sul turismo verranno assegnate dal CSTM, Centro Studi Turistici e Manageriali, Accademia italiana del turismo, con il patrocinio del Comune, lunedì 22 luglio, a 24 giovani neo-diplomati bagheresi.

L’iniziativa promossa dall’assessorato al Turismo guidato dall’assessore Brigida Alaimo nasce dalla proposta dell’alto organismo manageriale di consulenza alberghiera che è il CSMT ed è promosso dall’amministrazione che ha accolto la proposta dell’associazione.

Il progetto “educational & training experience on the job” è organizzato in collaborazione con le imprese alberghiere associate interessate all’attuazione del Master di Alta Formazione Professionalizzante Integrata (AFPI) post-diploma.

Avvalendosi delle proprie risorse economi che le imprese alberghiere  hanno messo a disposizione un contributo straordinario aziendale a copertura della quota di partecipazione al master.

I giovani neo-diplomati bagheresi, 24 di età compresa tra i 18 ed i 30 anni,, sono stati segnalati dai dirigenti scolastici tra i neo-diplomati più meritevoli e potranno quindi fruire di questa opportunità formativa gratuitamente.

Il percorso formativo è orientato a creare figure professionali emergenti del comparto in grado di operare e gestire lo sviluppo tecnico e competitivo delle aziende del settore, con l’opportunità di successo e crescita professionale, sviluppando le attitudini di natura cognitiva, relazionale e di problem solving attraverso l’affiancamento ai senior account nei rispettivi ambiti aziendali.

Il percorso formativo in “educational & training experience on the job”, unico in Italia, costituisce un’attività altamente professionalizzante interamente realizzato all’interno di contesti produttivi per consentire agli allievi corsisti l’acquisizione di una prima conoscenza della realtà aziendale e acquisire gli elementi applicativi di una specifica attività professionale, costituita principalmente da una formazione “on the job.

Al termine del Master di Alta professionalizzazione post-diploma e Alta formazione specialistica e manageriale integrata post-laurea verrà rilasciato un attestato finale di partecipazione riconosciuto con validazione e certificazione delle competenze in ambito professionale di natura privata, firmato congiuntamente dalle organizzazioni di categoria patrocinanti

In sala Borremans, il 22 luglio alla presenza del sindaco di Bagheria, Filippo Tripoli e dell’assessore al Turismo Brigida Alaimo, verranno consegnati i voucher formativi.

————————————–
Marina Mancini
Ufficio stampa www.comune.bagheria.pa.it
tel./fax:  091.943825 mobile di servizio: 3470014952

_________________________

ALLEGATI
Ultimo aggiornamento: 17/07/2019

Visite: 145

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it