Panorama di Bagheria
GRUPPO ERASMUS

(VIDEO) SINDACO CINQUE E ASSESSORE AIELLO INCONTRANO GLI STUDENTI DEL PROGETTO ERASMUS Young Enterprising Europeans

Il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque,  insieme all’assessore alla Pubblica Istruzione, Romina Aiello, hanno accolto, stamani, 15 febbraio, nella sede istituzionale di palazzo Butera,  una delegazione di docenti e studenti provenienti  da Polonia, Croazia, Grecia e Slovenia che, in partenariato con la scuola media Carducci di Bagheria  sono protagoniste del progetto  ” Young Enterprising Europeans – Giovani Impresari Europei”, un’iniziativa che rientra nel programma  ”Erasmus-plus”.

GRUPPO ERASMUSA presentare le scuole ed i docenti e spiegare i contenuti del progetto  Young Enterprising Europeans la dirigente scolastica della Carducci, la preside Angela Troia. 
Un’iniziativa che introduce i giovani studenti ai temi del fare impresa; gli alunni stanno imparando a sfruttare le risorse del proprio paese per  avviare e condurre una mini impresa.
Il sindaco Cinque dopo aver  presentato  Bagheria e la sua storia, ha desiderato ringraziare la scuola Carducci per le lodevoli attività moderne e competitive nel campo della formazione e della preparazione alla vita lavorativa. 

GRUPPO ERASMUSRitengo che il progetto Erasmus  sia tra le azioni più riuscite dell’Unione Europea” – dice il sindaco – “questa esperienza è per voi molto importante, state vivendo un momento di transizione a livello globale“. 

L’assessore alla Pubblica Istruzione, Romina Aiello anch’ella ha lodato le iniziative della scuola Carducci che allarga gli orizzonti dei propri studenti ed ha poi donato alle delegazioni ospiti una serie di pubblicazione riguardanti le ville di Bagheria ed il museo Guttuso. 

I ragazzi sono stati poi accompagnati dal dipendente comunale, Antonello Gargano che ha fatto loro da cicerone facendo visitare tutta villa Butera. 
 
Gli alunni e docenti stranieri saranno ospitati a Bagheria tutta la settimana dal 12 al 19 febbraio.

 

Visite: 1302

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it