DIREZIONE 13 –POLIZIA MUNICIPALE

Responsabile d’Ufficio – Ispettore Capo   Greco Antonia

Unità organizzative responsabili dell’istruttoria

Ufficio: Polizia Ambientale – Rimozione

Ove diverso, indicare il Responsabile dell’adozione del provvedimento finale.

Non Previsto

Modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino

Telefono 091/943527

e-mail:nopa@comune.bagheria.pa.it

e-mail:a.greco@comune.bagheria.pa.it

pec: settore6@postecert.it

Ricevimento Pubblico presso Direzione 13 – Polizia Municipale

Termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l’adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante.

Termini di Legge

Indicare se il provvedimento conclusivo dell’ amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell’interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell’amministrazione.

NO

Per i procedimenti ad istanza di parte  indicare gli atti, i documenti da allegare all’ istanza, la modulistica necessaria (compresi fac-simili  per autocertificazioni)

Modulistica inerente le specifiche richieste.

Link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o tempi previsti per la sua attivazione

Albo Pretorio on-line

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge in favore dell’ interessato

Ricorso gerarchico e/o giurisdizionale

Indicare il soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo.

Nome: Pilato Salvatore

Responsabile Apicale

Settore :D irezione 13-Polizia Municipale

e-mail: s.pilato@comune.bagheria.pa.it

Pec: settore6@postecert.it

Risultati delle indagini di costumer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi

Non effettuate.

ATTIVITA’ DEL SERVIZIO: DESCRIZIONE SINTETICA DEI PROCEDIMENTI

Il Servizio  si occupa sia  del controllo del territorio che della repressione delle  violazioni a carattere amministrativo e penale in materia d’ambiente ivi compresa la   sorveglianza  con la conseguente repressione in materia di deposito di rifiuti solidi-urbani  e/o speciali (microdiscariche non autorizzate).Rimozione di veicoli abbandonati, equiparati  a rifiuti speciali ex Decreto Ministeriale  n° 460/90. Esperisce accertamenti in materia di abusivismo pubblicitario (impianti pubblicitari fissi, volantinaggio, etc.).  Di concerto con i Servizi 1  e  7 cura  tutte le attivita’ inerenti lo svolgimento del mercato  rionale settimanale. Inoltre collabora con i Servizi di Viabilità    al fine di interagire per  l’espletamento degli     interventi mirati in materia di Viabilità ed  Attivita’ Produttive.