DIREZIONE 13 –POLIZIA MUNICIPALE

Personale assegnato all’Ufficio

Responsabile d’Ufficio – Ispettore Capo   Stefano Quintino

Ispettore Capo Speciale Nunzio

ASU Aiello Dora (part-time 20 h )

Unità organizzative responsabili dell’istruttoria

Ufficio: Polizia Attivita’  Produttive-Accertamenti e Notifiche

Ove diverso, indicare il Responsabile dell’adozione del provvedimento finale.

Non Previsto

Modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino

Telefono 091/943502

Fax 091/943522

e-mail: a.dibenedetto@comune.bagheria.pa.it

e-mail:d.stefano@comune.bagheria.pa.it

e-mail :ufficio.servizi@comune.bagheria.pa.it

pec: settore6@postecert.it

Ricevimento Pubblico presso Direzione 13 – Polizia Municipale

Termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l’adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante.

Termini di Legge

Indicare se il provvedimento conclusivo dell’ amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell’interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell’amministrazione.

NO

Per i procedimenti ad istanza di parte  indicare gli atti, i documenti da allegare all’ istanza, la modulistica necessaria (compresi fac-simili  per autocertificazioni)

Modulistica inerente le specifiche richieste.

Link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o tempi previsti per la sua attivazione

http:// www.comune.bagheria.pa.it

Albo Pretorio on-line

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge in favore dell’ interessato

Ricorso gerarchico e/o giurisdizionale

Indicare il soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo.

Nome: Pilato Salvatore

Responsabile Apicale

Settore :D irezione 13-Polizia Municipale

e-mail: s.pilato@comune.bagheria.pa.it

Pec: settore6@postecert.it

Risultati delle indagini di costumer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi

Non effettuate.

ATTIVITA’ DEL SERVIZIO: DESCRIZIONE SINTETICA DEI PROCEDIMENTI

Il Servizio si occupa del controllo del territorio per quanto riguarda le attività commerciali ed  artigianali, ivi compresi gli accertamenti richiesti dalle rispettive Camere di Commercio ed  artigianato. Reprime  ogni fenomeno di abusivismo commerciale sia in sede fissa che itinerante. Cura il buon andamento del mercatino rionale settimanale avanzando proposte al fine di  migliorare la fruibilità sia degli operatori commerciali sia dei consumatori. Rilascia nulla osta per l’occupazione temporanea di suolo pubblico inerente le attività dello  Sportello Unico rapportandosi con lo stesso. Si occupa degli accertamenti  inerenti i Tributi in raccordo con l’Ufficio Tributi, al fine di fare emergere eventuali  sacche di evasioni alle imposte e tasse comunali (TOSAP, TARSU). Cura la tenuta del protocollo informatico, ricevendo gli atti e la posta interna ed esterna sia via e-mail che via Pec. Esperisce gli accertamenti anagrafici e  le notifiche di pratiche di Enti Terzi. Predispone le determine di liquidazione del salario accessorio al Personale della P.M. Inoltre collabora con i servizi di Viabilità al fine di interagire per l’espletamento degli interventi mirati in materia di Viabilità e Polizia  Ambientale.