Attività e procedimenti: Carte d’identità

Descrizione del Procedimento  : RILASCIO CARTE D’IDENTITA’

GARGANO VINCENZA

Telefono  091943715

Indirizzo di posta elettronica istituzionale

v.gargano@comune.bagheria.pa.it

Via Pittalà n.6

Personale assegnato all’ufficio

DI LEONARDO ANTONIA

GUTTUSO DOROTEA MARIA CONCETTA

MINEO MICHELA CINZIA

Unità organizzative responsabili dell’istruttoria

Ufficio:

Servizio:

Ove diverso, indicare il Responsabile dell’’adozione del provvedimento finale.

Nome:

Tel.

Modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino

Per i procedimenti ad istanza di parte  indicare gli atti, i documenti da allegare all’ istanza, la modulistica necessaria (compresi fac-simili  per autocertificazioni)

Link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o tempi previsti per la sua attivazione

Indicare il soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo.

Tel.

Risultati delle indagini di costumer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi

Attività dell’ufficio:

Provvede al rilascio delle carte d’identità ai cittadini residenti compresi i minori da zero anni.

Apposizione timbro di proroga sulle carte d’identità.

Avvio del procedimento e definizione delle carte d’identità a domicilio per i cittadini che non sono in grado di deambulare onè di essere trasportati.

Trasmissione dei modelli B/57 in Questura

Registrazione dei modelli B/57 e collocazione nell’apposito schedario.

Distruzione giornaliera delle C.I scadute o deteriorate con relativo verbale.

Rilascio, a richiesta del cittadino, del numero e della data di rilascio della C.I in caso di furto o smarrimento per la relativa denuncia alle Forze dell’Ordine.

Richiesta di nulla osta ai diversi comuni per il rilascio C.I. a persone non residenti.

Richiesta e rilascio nulla osta C.I. a persone immigrate da meno di 5 anni.

Contatti con i Consolati Italiani per nulla osta ai cittadini residenti all’estero e iscritti AIRE.