Attività e procedimenti: Certificazione – Corrispondenza Cambio di domicilio

SETTORE III

Servizi Demografici

Denominazione del Procedimento:

Descrizione del Procedimento :CERTIFICAZIONE- CORRISPONDENZA- CAMBI DI DOMICILIO

LO BELLO PIETRO

Telefono  091943715

Indirizzo di posta elettronica istituzionale

ufficio.anagrafe@comune.bagheria.pa.it

ufficio.postademobagheria@pcert.postecert.it

Via Pittalà – Corso Butera

Personale assegnato all’ufficio

Aiello Caterina

Faranda Santina

Unità organizzative responsabili dell’istruttoria

Ufficio: Servizi Demografici

Servizio:

Ove diverso, indicare il Responsabile dell’’adozione del provvedimento finale.

Nome:

Tel.                     Non previsto

Modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino

Ricevimento giornaliero dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e mercoledì anche dalle ore 15,30 alle ore 18,00.

Via posta ordinaria

Via telematica

Per i procedimenti ad istanza di parte  indicare gli atti, i documenti da allegare all’ istanza, la modulistica necessaria (compresi fac-simili  per autocertificazioni)

Vedi modulistica sito istituzionale modulistica per i servizi richiesti

Link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o tempi previsti per la sua attivazione

www.comune.bagheria.pa.it

Indicare il soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo.

Tel.

Risultati delle indagini di costumer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi

Attività dell’ufficio:

CERTIFICAZIONI, AUTENTICHE E ASSISTENZA AMMINISTRATIVA GENERICA:

Rilascio certificazioni, contestuali,storici e integrali; autentiche di firma, autentiche delle sottoscrizioni degli atti di alienazione ai beni mobili di cui all’art.7 L.248/2006.

Ricerche e verifiche per le Procure, Tribunali e Enti Pubblici

CORRISPONDENZA

Ricezione posta, per richiesta certificati da privati ed enti pubblici e relativa esitazione previo accertamento negli archivi cartacei e telematici.

Verifiche delle autocertificazioni presentate dai cittadini ai vari enti.

CAMBI DI DOMICILIO

Ricezione pubblico, istruttoria pratiche cambi di domicilio e adempimenti consequenziali.

Comunicazioni ufficio elettorale, leva e ministero dei trasporti per le variazioni di legge.

Caricamento telematico delle pratiche.