primavera-

” PRIMAVERA IN FESTA CON CALLIOPE E GAIA ” .

Dopo il grande successo ottenuto giorno 26 marzo, L’ EARTH DAY ITALIA ha pubblicato nel suo sito l’ evento ” PRIMAVERA IN FESTA CON CALLIOPE E GAIA “  .
Il 22 aprile giornata  l’Associazione Argelia concluderà i festeggiamenti con la premiazione della più bella poesia , tra le pervenute, avente come tema la Terra.
 Alla manifestazione,  patrocinata dal comune di Bagheria, presenzieranno i componenti di giuria: prof.ssa Maria Civello, presidente; prof.sse Concetta Giamporcaro; Francesca Luzzio; Teresa Riccobono.
Parteciperanno il prof. Umberto Balistreri: presidente Nazionale GRE ( Gruppi ricerca ecologica); Vladimiro Mauro: speleologo esperto in mineralogia; l’ing. Domenico Pecoraro: segretario provinciale UIF Palermo ( Unione Fotoamatori Italia ),  curerà la proiezione di un video dove scopriremo angoli meravigliosi del nostro pianeta Terra.
Gli intermezzi musicali, saranno del Tenore Aldo Sardo.
 Il prof. Luigi Rizzo esperto in botanica ci presenterà il percorso della passeggiata agreste prevista per  il 6 aprile scorso ma rinviata, per motivi atmosferici, a  domenica 30 aprile.
 Il raduno si farà con propri mezzi, prima della partenza, alle ore 10,30 in via Del Fonditore, nei pressi di Palazzo Villarosa.
Per partecipare è necessaria la prenotazione al n. 320 4846294. Attrezzarsi di colazione a sacco, acqua e scarpe comode.