SETTORE I

Affari generali-Organi Istituzionali-Risorse Umane- Servizi Finanziari

Servizio Urp-Sportello Universitario

Denominazione del Procedimento  -   Relativamente all’Urp: Diritto d’accesso degli atti

da parte dei cittadini.

Descrizione del Procedimento  :P rodurre copia degli atti richiesti   ,riscuotere   tramite bollet- tino  il pagamento del costo di produzione in base alla delibera consiliare n.71 dell’8/04/1999.

Trasferire le somme riscosse all’Ufficio Economato .

L’U.R.P fornisce consulenza, informazione e modulistica dei vari settori riguardanti servizi affari generali, servizi tecnici, servizi tributari, servizi assistenziali e socio economici.

L’U.R.P. si occupa di elargire informazioni relativi ai bandi provenienti dal settore III – IV.

Contatti telefonici, e-mail illimitati e gestione e controllo postcert.

Normativa di Riferimento:La legge  07/06/2000  n°  150

Dr. Francesca  Sferruggia

Telefono:  091/943388 – 943389 – 943387

Indirizzo di posta elettronica istituzionale:

urp@comune.bagheria.pa.it

Orario di ufficio/ Ricevimento pubblico

Tutti i giorni dalle  ore 09:00  alle ore 12:30

Mercoledì  15:30 – 17:30

Palazzo Ugdulena C.so Umberto I n. 165

Personale assegnato all’ufficio

Pedone Rosalia

Unità organizzative responsabili dell’istruttoria

Dr. Francesca  Sferruggia

Ufficio:     U.R.P.

Servizio:

Ove diverso, indicare il Responsabile dell’’adozione del provvedimento finale.

Non  previsto

Modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino

email,     urp@comune.bagheria.pa.it

telefono, 091/943388 – 943389

fax          091/943387

Termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l’adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante.

Non  previsto

Indicare se il provvedimento conclusivo dell’ amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell’interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell’amministrazione.

Non  previsto

Per i procedimenti ad istanza di parte  indicare gli atti, i documenti da allegare all’ istanza, la modulistica necessaria (compresi fac-simili  per autocertificazioni)

Procedimenti relativi a provvidenze elargite dall’amministrazione Comunale :

U.R.P.

• · Diritto   d’accesso   ad atti     amministrativi :   richiesta in carta libera ;
  • · Istanza  per  3 figli minori: allegare Isee ;
  • · Bonus per nascituri   ( allegare Isee );
  • · Bonus luce e gas ( allegare Isee ,  carta d’identità );
  • · beneficio per canone di locazione   ( allegare Isee,  c. d’identità );
  • Istanza borsa di studio elementare,  scuola media ( allegare Isee );
  • · bonus socio sanitario:  allegare Isee
  • · bonus bebè regionale : allegare Isee
  • · Tessere Ast :allegare Isee

–;;

Link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o tempi previsti per la sua attivazione

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge in favore dell’ interessato

Risposta alla segnalazione del cittadino entro 30 giorni dall’istanza presentata

Indicare il soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo.

Non  previsto

Modalità per l’ effettuazione dei pagamenti a favore dell’ Ente

Trasferire le somme riscosse all’Ufficio Economato

Risultati delle indagini di costumer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi

Attività dell’ufficio:

Accoglienza e supporto all’utenza; inoltrare email pervenute da parte dei cittadini ad i settori di appartenenza; ottimizzare la gestione delle segnalazioni dei cittadini per soddisfare, per quanto possibile, le loro richieste; consentire monitoraggi e verifiche da parte degli amministratori e dei responsabili dei  servizi  anche ai  fini del  miglioramento  organizzative  degli  uffici  e  dei  servizi.