SETTORE I

Affari generali-Organi Istituzionali-Risorse Umane- Servizi Finanziari

Denominazione del Procedimento: Entrate Tributarie e Fiscali

Descrizione del Procedimento  :Servizio gestione ICI/ IMU.

Normativa di Riferimento: D.Lgs 504/92, D.L.n. 201/2011 e s.m.i.,Legge di stabilità 214/2013 e dl 546/97

Telefono 091/943324

e-mail:p.bartolone@comune.bagheria.pa.it

Orario Ricevimento pubblico: 09,00 – 13,00

Villetta Ugdulena C.so Umberto I n. 167 5

Personale assegnato all’ufficio

Lanza Rosa

Unità organizzative responsabili dell’istruttoria

Ufficio IMU:

Lanza Rosa

Ove diverso, indicare il Responsabile dell’’adozione del provvedimento finale.

Nome:Zizzo Giovanna

Email :g.zizzo@comune.bagheria.pa.it.

Modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino

Per seguire l’istruttoria relativa al procedimento bisogna attingere alle informazioni presso l’ufficio Tributi/Settore I- Gestione Entrate Tributarie e Fiscali,allocato al piano terra dell’ufficio pubblico sito in corso Umberto I° n. 165,Villetta Ugdulena .Il personale preposto allo scopo risulta:il Funzionario responsabile e il Responsabile del procedimento.

e-mail: p.bartolone@comune.bagheria.pa.it

telefono:091/943324

fax:091/943291

Termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l’adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante.

Per l’attività dell’Amministrazione giorni 30- Per l’attività di altri Enti giorni 30- Termine complessivo per la definizione del procedimento giorni 60.

Indicare se il provvedimento conclusivo dell’ amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell’interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell’amministrazione.

No

Per i procedimenti ad istanza di parte  indicare gli atti, i documenti da allegare all’ istanza, la modulistica necessaria (compresi fac-simili  per autocertificazioni)

Non prevista

Link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o tempi previsti per la sua attivazione

Non previsto

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge in favore dell’ interessato

Ricorso Commissione Tributaria Provinciale e Regionale di Palermo

Indicare il soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo.

Nome : Dott.ssa Guttuso Vincenza

Dirigente Settore I°

Email:v.guttuso@comune.bagheria.pa.it

Modalità per l’ effettuazione dei pagamenti a favore dell’ Ente

ICI Violazioni – conto corrente postale n. 82850603

Intestato a”Comune di Bagheria Servizio Tesoreria ICI;

Codici F24 per il pagamento IMU

Risultati delle indagini di costumer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi

Non effettuate

Attività dell’ufficio:

ICI

L’attività di accertamento di liquidazione per omesso,parziale o Tardivo versamento per gli anni in prescrizione alla scadenza dell’anno in corso ( 5 anni ). Istruzione delle relative istanze in rettifica e/o annullamento ed emissione dei conseguenti provvedimenti.  Caricamento delle dichiarazioni e comunicazioni ICI/IMU presentate annualmente dai contribuenti relativamente alle variazioni avvenute nell’anno precedente . Caricamento delle successioni trasmesse annualmente dall’Agenzia delle Entrate. Emissioni dei provvedimenti consequenziali al caricamento di detti dati. Istruzione istanze di rimborso ed emissione dei relativi avvisi, comunicazione ai contribuenti del relativo numero di mandato per la riscossione alla Tesoreria Comunale. relative istanze in rettifica e/o annullamento ed emissione dei conseguenti provvedimenti..

Lunedì e Martedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e Mercoledì dalla 15,30 alle 18,00.

Ricevimento dei professionisti: mercoledì dalle ore 10,00 alle ore 13,00