unac

U.N.A.C.
“UNIONE NAZIONALE ARMA CARABINIERI”
SEDE PROVINCIALE DI PALERMO

 

L’Associazione U.N.A.C., “Unione Nazionale Arma Carabinieri – Volontariato e Protezione Civile”, si ispira agli ideali della Costituzione Repubblicana Italiana, allo spirito di azione nella salvaguardia dell’uomo, della natura e della cultura. Essa non ha fini di lucro e non privilegia alcuna fede religiosa politica o sindacale e persegue il fine della solidarietà civile, sociale, culturale e assistenziale.

L’Associazione promuove, organizza e gestisce volontariato sociale, socio-sanitario e di Protezione Civile unitamente ad attività culturali, ricreative, sportive, turistiche, tutela dei beni culturali ed ambientali nell’ambito della prevenzione e della sicurezza sociale.

Il volontario U.N.A.C. è la persona che, adempiuti i doveri di ogni cittadino, mette a disposizione il proprio tempo e le proprie capacità per gli altri, per la comunità di appartenenza o per l’umanità intera, opera in modo libero e gratuito promuovendo risposte creative ed efficaci ai bisogni dei destinatari della propria azione o contribuendo alla realizzazione dei beni comuni. Gli operatori volontari intervengono in modo professionale prestando il proprio aiuto ai loro simili, in tutte quelle manifestazioni di rischio e di pericolo.

PRESIDENTE PROVINCIALE
Giuseppa Montalbano
VICEPRESIDENTE PROVINCIALE
Vincenzo Tesauro
vincenzotesauro@gmail.com  

Tel.3276276077;    3273626688

PRESIDENTE SEDE DI BAGHERIA

SEDE PROVINCIALE
Via Gianbattista Marino, snc
90011 BAGHERIA (PA)
www.unacbagheria.blogspot.com
unacbagheria@libero.it