Il “Festival Bagherese del Teatro Dialettale” riapre il sipario per la 5° edizione

Riceviamo e pubblichiamo:

Locandina3

Dopo lo straordinario successo dello scorso anno, il “Festival Bagherese del Teatro Dialettale” è pronto a riaprire il sipario per la 5° edizione.

La rassegna, progettata e coordinata interamente dall’Associazione Culturale “La Scintilla” del Dott. Angelo Di Salvo (senza alcun sostegno di sovvenzione pubbliche), ogni venerdì alle ore 21.00 a partire dal 28 aprile 2017 e fino al 2 giugno 2017 presso il Supercinema di Bagheria, intratterrà gli spettatori con sei sfavillanti opere dialettali interpretate da sei competenti compagnie teatrali.

A conclusione del Festival una giuria di qualità, coadiuvata da quella del pubblico, sancirà la compagnia vincitrice del premio intitolato alla memoria del poeta bagherese “Ignazio Buttitta”.

Il Festival inoltre, grazie alla notorietà raggiunta nel tempo, anche quest’anno avrà una valenza regionale, ed ha l’intenzione di fare aumentare di valore l’arte teatrale in dialetto e di dare l’occasione ai bagheresi e non di ammirare come essa venga interpretata in Sicilia.

Queste le commedie che verranno eseguite durante la rassegna:

28 aprile: “A Bon’Arma di mè Soggira” di G.B. Spampinato – Associazione Teatrale Amatoriale “Panta Rhei” di Palermo.

5 maggio: “Ora ca a mamma muriu, cu su tieni u papà” di C. Maurici – Compagna Teatrale “Vasa Vasa” di Blufi.

12 maggio: “Il medico dei pazzi” di E. Scarpetta – Associazione Culturale “Il Sipario” di Patti.

19 maggio: “Filumena Marturano” di E. De Filippo – Compagnia Teatrale “Gli amici dell’arte” di Villabate.

26 maggio: “Il malato immaginario” di Moliere – Compagnia Teatrale “I lagnusi” di Montemaggiore Belsito.

2 giugno: “Bedda di fora…fracida di dintra” di C. Maurici – Associazione Culturale Amatoriale “I venti del sud” di Casteldaccia. ProgrammaFestival

Una 5° edizione che è stata accolta con gioia da parte di tutti i seguaci della scintilla ed appassionati di teatro, che ormai da settimane si sono accaparrati un notevolissimo numero di abbonamenti.

La vendita degli abbonamenti, al costo di 28 € a persona (23 € il ridotto), è in corso solo contattando direttamente l’associazione al 3389227867. I biglietti singoli al costo di 6 € a spettacolo sono già disponibili presso il Supercinema Multisala ed il bar Mirage. Sei divertenti serate vi attendono? Cosa aspettate?

Giuseppe Terzo

Addetto Stampa Associazione Culturale La Scintilla