Panorama di Bagheria

Il 24 settembre consiglio comunale per il conferimento delle cittadinanze onorarie a Tocci e Salvemini

Bagheria, 20/09/2013 – Il presidente del Consiglio comunale, Caterina Vigilia, ha indetto per martedì 24 settembre, alle ore 10.30, una seduta straordinaria del Consiglio comunale. 

Il consiglio che si svolgerà nella consueta sede di palazzo Udgulena, nella sala Gargano ha due soli punti all’ordine del giorno: il Conferimento delle cittadinanze onorarie al Maggiore dell’Arma dei Carabinieri, il dottor Francesco Tocci ed al dirigente del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza, dottor Luca Salvemini. 

A conferire le cittadinanze sarà il sindaco di Bagheria, Vincenzo Lo Meo. Con le delibere di Giunta n. 111 e 112 dell’8 agosto 2013 l’Amministrazione comunale di Bagheria aveva infatti manifestato l’intendimento di avviare le procedure per la concessione delle due onorificenze che, come da regolamento, vanno approvate dal Consiglio comunale.  

La presidente del Consiglio comunale ha invitato alla seduta di martedì anche i diversi rappresentanti delle Forze dell’Ordine che agiscono sul nostro territorio e sul comprensorio più esteso, tra questi: Nicola Zito, Capo della Questura Centrale della Città di Palermo, Pierangelo Iannotti, Comandante dell’Arma dei Carabinieri della Provincia di Palermo, il maggiore Claudio Montesi, Comandante della locale Compagnia dei Carabinieri, Davide Lazari, Capitano della Guardia di Finanza – Compagnia di Bagheria, il Comandante del Corpo Forestale – Distaccamento di Bagheria, Biagio Alessandro Giardina, Comandante del Nucleo Operativo della locale Compagnia dei Carabinieri, il maresciallo Ettore Saladino,Comandante della locale Stazione dei Carabinieri, e Costantino Di Salvo, Comandante del Corpo di Polizia Municipale della Città, oltre al presidente del Consiglio circoscrizionale di Aspra, Atanasio Matera. 

“Con questo invito la presidente intende sottolineare il lavoro che quotidianamente svolgono tutte le Forze dell’Ordine, e l’assemblea si svolge all’indomani del recente incontro del 19 luglio scorso voluto dalla stessa presidente Vigilia organizzato proprio per ringraziare le Forze dell’ordine sempre attive per la sicurezza ed il controllo del territorio.

Visite: 765

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it