NUOVO_CALENDARIO_DIFFERENZIATA1

Giro di vite sui controlli sulla raccolta differenziata: oggi si conferisce solo organico

Giro di vite sui controlli per il corretto funzionamento della differenziata. Oggi, come noto da calendario, verrà conferita la porzione di rifiuto organico a partire dalle ore 19.00.

Non verranno raccolte frazioni errate e domani, 14 febbraio, i vigili urbani faranno dei controlli per verificare gli esterni delle abitazioni dove sono stati esposti rifiuti non conformi a quanto previsto da calendario. I sacchetti non confermi dovranno essere ritirati dall’utente che erroneamente li ha conferiti per riproporli nel giorno corretto.

Verranno dunque sanzionati coloro che non avranno effettuato il corretto conferimento dei rifiuti

“La stretta sui controlli non serve solo per incrementare la raccolta differenziata e farla funzionare a dovere ma anche per dare soddisfazione a tutti quei cittadini che correttamente ogni giorno differenziano, sperando che tutto funzioni al meglio e poi assistono ad alcuni comportamenti scorretti da parte dei vicini” – dice il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque. “Spesso ci siamo trovati, pur di non lasciare la città sporca a raccogliere, con secondi passaggi oltre il programma giornaliero, anche gli abbandoni indiscriminati ma non può più funzionare così i “refrattari” devono essere istruiti e forse l’unico modo è toccargli il portafogli per il bene dell’ambiente a favore di tutta la comunità”.

mm

ufficio stampa