progetto_pesca 1

Finanziato un progetto per il comparto della pesca della frazione di Aspra per 500mila euro

progetto pesca 2Bagheria ha ottenuto un finanziamento, nell’ambito del programma operativo FEAMP 2014/2020, per la riqualificazione delle infrastrutture a servizio della piccola pesca costiera.

Il progetto, presentato dall’ufficio programmazione fondi extracomunali, è stato inserito al settimo posto della graduatoria su 27 comuni finanziati dal dipartimento della pesca mediterranea.

Il progetto dal titolo “Progetto per la riqualificazione dell’ area destinata al settore della pesca della frazio-ne di aspra” prevede la realizzazione di investimenti volti a migliorare le infrastrutture per la pesca, delle sale per la vendita all’asta, dei siti di sbarco e dei ripari di pesca, inclusi gli investimenti destinati a strutture per la raccolta di scarti e rifiuti marini ed interventi di efficientamento energetico.

Assessore Alessandro Tomasello

Assessore
Alessandro Tomasello

foto rino“Nonostante l’estrema lentezza con cui vengono emanati gli avvisi della programmazione 2014-2020 e il numero limitato di professionisti interni sui quali tutte le direzioni possono contare il nostro ufficio pro-grammazione fondi non si è mai fermato” – dice l’assessore allo Sviluppo e alla Programmazione fondi extracomunali , Alessandro Tomasello “questo finanziamento costituirà un importante risorsa che ci consentirà di creare infrastrutture per migliorare il decoro e sostenere il settore della piccola pesca di Aspra”.

Intendo ringraziare per il risultato raggiunto il funzionario apicale della direzione Lavori Pubblici e Programmazione Onofrio Lisuzzo, nonché la responsabile dell’ ufficio Lidia Cuffaro e l’architetto Nino Zarcone per la preziosa collaborazione.

mm
ufficio stampa