DIREZIONE 13

POLIZIA MUNICIPALE DI BAGHERIA

SEZIONE  COMANDO

Via Falcone /Morvillo N° 64/D

Tel.091-943510  – Fax 091-943504

email    s.pilato@comune.bagheria.pa.it

p                it

            pec – settore6@postecert.it

DETERMINAZIONE  N. 18/P.M.                     DEL 28.12.2015

====================================================================

OGGETTO: Mansionario dei Servizi e degli Uffici della Direzione 13 – Polizia Municipale.—-

 

IL  RESPONSABILE DIREZIONE 13-POLIZIA MUNICIPALE

Premesso che  :

  • Questa Direzione 13 preposta allo svolgimento di Servizi che comportano particolare impegno in campo sia amministrativo che operativo, operante in condizioni disagevoli per la carenza della dotazione organica, assicurando, tuttavia lo svolgimento di tutte le attivita’ rispetto alle legittime aspettative dell’utenza e agli obiettivi prefissati dall’Amministrazione comunale;
  • L’organizzazione dell’Area  si ispira a criteri di autonomia,funzionalita’, economicità,  pubblicità e trasparenza della gestione, secondo principi di professionalita’ e di responsabilita’;
  • Per raggiungere tali obiettivi si ha la necessita’ di riorganizzare il mansionario dei Servizi e degli Uffici regolamentando la distribuzione dei carichi di lavoro dell’intera area e valorizzando quanto piu’ possibile le risorse umane disponibili:

 

Ritenuto necessario, pertanto, approvare il nuovo mansionario dei Servizi e per gli Uffici per la  Direzione 13 – Polizia Municipale;

Vista   la deliberazione di Giunta Municipale n°94 del 15.06.2015 relativa a “Esame e approvazione maxistruttura del Comune di Bagheria- disposizioni aventi natura giuridica di regolamento degli Uffici e Servizi”;

Vista    la determina sindacale n° 24 del 07.07.2015 di nomina del personale nelle strutture apicali con le funzioni di cui all’art. 107 del T.U.E.L. n°267/2000, vigente anche nella Regione Siciliana ai sensi del 3° comma dell’art.2 della L.R. n° 23/1998 che rinvia all’art. 6 della Legge n°127/1997 e ss.mm.ii. confluito nell’art. 107 del T.U.E.L.;

Vista    la determinazione sindacale n°37 dell’01.09.2015 a modifica della determina sindacale n° 23/2015 che rimodulava gli incarichi delle Direzioni ai Dirigenti in servizio;

Vista   la determina sindacale n° 38 del 03.09.2015 – nomina della P.O. nella struttura apicale Polizia Municipale da ricoprire con personale in possesso della categoria “D” riguardante lo scrivente;

Vista    la deliberazione di G.M. n° 124 del 30.07.2015 relativa a “Esame e approvazioni funzioni delle Direzioni- disposizioni aventi natura giuridica di regolamento degli Uffici e dei Servizi”;

Visto     l’art.11 nel D.Lgs n°33 del 14.03.2013 relativo a “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicita’, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni”;

Visto     l’art. 3 della L.R. n° 10/91;

Visto     il vigente O.R.EE.LL.

 DETERMINA

 

  1. Approvare il mansionario dei Servizi e degli Uffici del  Personale  presso la Direzione 13 –Polizia Municipale come da allegato che forma parte integrante ed essenziale del presente atto;
  2. Pubblicare il presente Atto all’Albo Pretorio – on – line e nella sezione “Amministrazione Trasparente “ del sito istituzionale del Comune di Bagheria;
  3. Trasmettere copia del presente Atto al Servizio “Comunicazione” dell’Ufficio Stampa;
  4. 4.      Di dichiarare il presente dispositivo “immediatamente esecutivo”;
  5. 5.      Dare atto che il presente provvedimento non comportando impegno di spesa non necessita del visto di regolarita’ contabile di cui all’art.151 comma 4° del D. Lgs n° 267/200.

                                                                                                                                                          Responsabile   Direzione 13

                                                                                                                 Polizia Municipale

                                                                                                                  Pilato Dott. Salvatore