SETTORE I - Affari generali-Organi Istituzionali-Risorse Umane- Servizi Finanziari

Denominazione del Procedimento: Entrate Tributarie e Fiscali

Descrizione del Procedimento  :Servizio gestione TARSU/TARES/TARI.

Normativa di Riferimento: D.Lgs 507/93, D.L.n. 201/2011 e s.m.i.,Legge di stabilità 147/2013

Telefono 091/943303

e-mail: c.bartolone@comune.bagheria.pa.it

Orario Ricevimento pubblico: 09,00 – 13,00

Villetta Ugdulena C.so Umberto I n. 167 5

Personale assegnato all’ufficio

LoVerso F.Paola

Culotta Maria

Musicò Giuseppa

Scaduto Antonina

Unità organizzative responsabili dell’istruttoria

UfficioTARSU:

LoVerso F.Paola

Culotta Maria

Musicò Giuseppa

Scaduto Antonina

Ove diverso, indicare il Responsabile dell’’adozione del provvedimento finale.

Nome:Zizzo Giovanna

Telef:091/943296

E-mail:g.zizzo@comune.bagheria.pa.it

Modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino

Per seguire l’istruttoria relativa al procedimento bisogna attingere alle informazioni presso l’ufficio Tributi/Settore I- Gestione Entrate Tributarie e Fiscali,allocato al piano terra dell’ufficio pubblico sito in corso Umberto I° n. 165,Villetta Ugdulena .Il personale preposto allo scopo risulta:il Funzionario responsabile e il Responsabile del procedimento.

e-mail: c.bartolone@comune.bagheria.pa.it

telefono:091/943303

fax:091/943293

Termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l’adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante.

Per l’attività dell’Amministrazione giorni 30- Per l’attività di altri Enti giorni 30- Termine complessivo per la definizione del procedimento giorni 60.

Indicare se il provvedimento conclusivo dell’ amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell’interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell’amministrazione.

NO

Per i procedimenti ad istanza di parte  indicare gli atti, i documenti da allegare all’ istanza, la modulistica necessaria (compresi fac-simili  per autocertificazioni)

Sezione modulistica per dichiarazione Tassa Smaltimento Rifiuti solidi urbani-

Link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o tempi previsti per la sua attivazione

Non previsto

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge in favore dell’ interessato

Ricorso Commissione tributaria  Provinciale e Regionale di Palermo

Indicare il soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo.

Nome : Dott.ssa Guttuso Vincenza

Dirigente Settore I°

E-mail:v.guttuso@comune.bagheria.pa.it

Modalità per l’ effettuazione dei pagamenti a favore dell’ Ente

TARSU Violazioni – conto corrente postale n. 84727627 intestato a Comune di Bagheria Servizio TARSU;

TARSU Riscossione ordinaria e coattiva tramite c/c Serit Sicilia;

Risultati delle indagini di costumer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi

Non effettuate.

Attività dell’ufficio:

Attività di revisione del ruolo ordinario con variazioni di domicilio,auto-denunce e cessazioni fino all’emissione del ruolo principale .Attività di accertamento di evasione del tributo con incrocio con le diverse banche dati.  Caricamento bollettini di pagamento sugli accertamenti. Trasmissione dei ruoli al Concessionari .Sgravi  telematici sui ruoli .Ricevimento  del pubblico nelle giornate di Lunedì e Martedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e Mercoledì dalla 15,30 alle 18,00.

Ricevimento dei professioni e consulenti nella giornata di mercoledì dalle ore 9,00 alle ore 13,00.