SETTORE I - Affari generali – Organi Istituzionali -Risorse Umane-

 

Denominazione del Procedimento:  Deliberazioni di Giunta Municipale

 

Descrizione del Procedimento  :  Iter procedurale di atti deliberati dalla giunta municipale

 

Responsabile del procedimento

 

Scaduto Carmela

Telefono  091.943243

Indirizzo di posta elettronica istituzionale

c.scaduto@comune.bagheria.pa.it

Sede

Palazzo Ugdulena C.so Umberto I n. 165

Personale assegnato all’ufficio

 

 Sardella Laura

Unità organizzative responsabili dell’istruttoria

Ufficio: Giunta Municipale

Servizio: Organi.Istituzionali

Ove diverso, indicare il Responsabile dell’’adozione del provvedimento finale.

Nome:

Tel.                     Non previsto

Email

Modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino

Consultare il sito istituzionale alla voce Albo Pretorio/archivio Albo Pretorio – Informazioni c/o l’ufficio deliberazioni G.M.

Per i procedimenti ad istanza di parte  indicare gli atti, i documenti da allegare all’ istanza, la modulistica necessaria (compresi fac-simili  per autocertificazioni)

Diritti di segreteria rilascio copie – richiesta istanza c/o l’ufficio URP

Link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o tempi previsti per la sua attivazione

http://comune.bagheria.pa.it/albo-pretorio/archivio-albopretorio

Indicare il soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo.

Nome

Tel.         non previsto

email

Risultati delle indagini di costumer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi

               non previsto

 Attività dell’ufficio:

 Provvede alla raccolta delle proposte di deliberazioni predisponendo dove è necessario la trasmissione all’ufficio ragioneria per il parere contabile relativamente al Settore di appartenenza

  • Cura la registrazione con numerazione, data e oggetto, sia nel registro cartaceo che nel programma data-base del computer.
  •  Rielabora con particolare attenzione i file-delibere ricevuti dai vari  uffici comunali apportando le modifiche necessarie per l’inserimento sul sito web del nostro Comune
  • Provvede alla gestione degli atti adottati dalla Giunta  trasmettendo copie ai settori di appartenenza e agli uffici interessati per l’urgenza alla loro attuazione.
  • Pubblica le deliberazioni in originale all’ufficio Albo Pretorio e i relativi file nel sito web dell’Amministrazione.
  • Attesta mensilmente l’inserimento di deliberazioni nel sito istituzionale del Comune
  • Collazione gli atti deliberativi prima di inviarle per la rilegatura
  • Custodisce la raccolta degli atti originali e delle copie
  • Predispone gli atti conformi all’originale per il rilascio di copie ai consiglieri, ai settori e, ai cittadini che ne fanno richiesta
  • Si occupa quotidianamente delle richieste di ricerca e/o consultazioni degli atti da parte dei colleghi e dei rappresentanti politici.
  • Supporta l’Ufficio di Segreteria generale I° Settore